Cristiano Giuntoli è pronto a ribaltare la Juventus in vista dell’estate: il gioiello è il grande sogno per l’anno prossimo
La Juventus e Massimiliano Allegri vogliono tornare grandi come un tempo. La squadra bianconera ha dimostrato, sul campo, di poter ambire al massimo in questa stagione: il testa a testa con l’Inter, fino a fine maggio, è praticamente scontato.
C’è però un altro tema che ha preso quota nelle ultime settimane ed è destinato a tornare rovente a partire da giugno. Il calciomercato estivo sarà fondamentale per la Juventus affinché il gruppo in mano a Massimiliano Allegri si ritrovi, più competitivo che mai, in vista del ritiro.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, che ha regalato al tecnico Djalò e Alcaraz nel mese di gennaio, è proiettato verso gli affari che riguarderanno – in entrata – praticamente tutti i settori del campo.
Occhio all’attacco dove in caso di partenza di Vlahovic e Chiesa, sono attesi due nomi di pari livello per mantenere alto il livello della rosa bianconera. Una Juventus sempre più forte. È questo il piano che Cristiano Giuntoli ha in mente per la prossima stagione, l’annata che vedrà il ritorno in grande stile della Juventus in Champions League.
La società bianconera, forte anche del tesoretto che arriverà dalla qualificazione alla massima competizione europea, è proiettata verso una serie di investimenti di grande spessore. Ecco perché un nome in particolare che fa impazzire il ds bianconero potrebbe effettivamente fare gioire i tifosi della Juventus: l’assalto al prodigio che da mesi è in cima alla lista di Giuntoli è solo questione di tempo.
Colpo Scudetto: Giuntoli ha pronta l’offerta
La Juventus non smette di pensare a Georgiy Sudakov, talento dello Shakhtar Donetsk con il quale ha recentemente rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2028. Il 21enne fantasista ucraino piace da tempo sia ai bianconeri che a Napoli e Barcellona.
Con questo prolungamento, però, il messaggio della società ucraina è chiaro. Sudakov è stato blindato: almeno apparentemente. Perché il direttore sportivo della Juventus non ha la minima intenzione di mollare la presa sul gioiello e sarebbe già pronto a mettere sul piatto un’offerta importante per tentare di portare il giovane calciatore in quel di Torino.
Una prima proposta, di base, vicina ai 25 milioni di euro con la quale il ds spera di riuscire a convincere lo Shakhtar a dire sì all’addio di Sudakov. Il classe 2002, cresciuto nelle giovanili dello Shakhtar Donetsk, ha fino ad ora collezionato 18 presenze tra campionato e coppe, con 3 gol ed 1 assist vincente all’attivo.