Meret saluta Napoli e ‘tradisce’: una big lo prende a giugno

Il portiere azzurro pronto a salutare il Napoli: tradimento inatteso, ecco la big pronta a prenderlo a fine campionato

Come un fulmine a ciel sereno in casa Napoli, per la prossima sessione di calciomercato, uno dei big di Walter Mazzarri potrebbe fare le valigie e trasferirsi in un’altra big. Si tratta di Alex Meret, portiere titolare della squadra campione d’Italia che da un po’ di tempo a questa parte ha fatto fatica a trovare spazio.

Meret via da Napoli: in estate lo prende la big
Napoli, Meret se ne va: ecco l’erede (LaPresse) – Controcalcio.com

L’infortunio alla coscia e l’esplosione di Gollini tra i pali del Napoli sembra spingere sempre più lontano dal club azzurro il portiere friulano, alla sua quinta e probabile ultima stagione con i campioni d’Italia in carica, già in passato era stato accostato a diverse squadre. Alla fine, però, il rendimento dell’ex Udinese – giunto in Campania per 26 milioni nell’estate 2019 – ha convinto proprio tutti.

Lo stesso Meret, tuttavia, in questo particolare momento della sua carriera vorrebbe tornare a giocare con continuità e la sua partenza pare ormai inevitabile. Sotto contratto con la società di Aurelio De Laurentiis fino al 30 giugno 2024, ha collezionato quest’anno 44 apparizioni tra campionato e Champions League.

La squadra di Mazzarri, nel frattempo, deve tentare di chiudere nel migliore dei modi una stagione fino ad ora assai deludente: il Napoli è infatti abbastanza lontano dal quarto posto e per i campioni d’Italia la corsa Scudetto è un discorso chiuso ormai da tanto tempo. Le attenzioni, ben presto, si sposteranno sul calciomercato.

Meret ‘sfida’ il Napoli: la rivale lo prende a giugno

In estate, come anticipato, Meret sposerà il progetto di un’altra grande società ed il Napoli d’altro canto non si farà trovare impreparato: l’erede tra i pali, al di là di Gollini, è già stato scelto da De Laurentiis. Il 26enne di Udine potrebbe comunque rimanere in Serie A e trasferirsi in una grande rivale del Napoli.

Meret via da Napoli: in estate lo prende la big
Addio Meret a giugno: saluta il Napoli per la big (LaPresse) – Controcalcio.com

Sembrerebbe il Milan il club maggiormente interessato a Meret per la prossima stagione. In quel di Milanello non è infatti da escludere che davanti ad una grandissima proposta di uno dei top club interessati, Mike Maignan possa dire addio ai colori rossoneri. E per rimpiazzarlo, Meret sarebbe il prescelto della dirigenza di Via Aldo Rossi.

E il Napoli? Come detto, la società campione d’Italia ha le idee ben chiare: chi è destinato a vestire la maglia azzurra è Elia Caprile, 22enne che dopo essere stato acquistato dal Bari per 7 milioni la scorsa estate, sta ben figurando in prestito all’Empoli. Terminata l’avventura in Toscana, Caprile approderà a Castelvolturno e sarà al centro del progetto di De Laurentiis.

Gestione cookie