I dirigenti del Milan hanno cercato di rinforzare la squadra guidata da Stefano Pioli, ma un obiettivo di mercato è svanito proprio all’ultimo minuto.
E’ terminata finalmente la sessione di mercato invernale. In Serie A, di fatto, ci sono stati pochissimi colpi. Basti pensare che l’acquisto più costoso è stato compiuto dal Napoli di Aurelio De Laurentiis, il quale ha speso 18 milioni di euro per acquisire dal Verona le prestazioni a titolo definitivo di Ngonge.
Tra le big del nostro campionato anche il Milan si è mosso in sede di calciomercato. Il club meneghino, a causa dei tantissimi infortuni di questa stagione, ha prima fatto ritornare Matteo Gabbia dal prestito al Villarreal e poi ha preso Filippo Terracciano dal Verona per una cifra che, considerando anche gli eventuali bonus, si aggira intorno ai 6 milioni di euro.
La dirigenza del Milan, oltre a questi due calciatori, ha tentato di regalare anche un altro difensore a Stefano Pioli, ma negli ultimi giorni di questa sessione invernale di mercato non c’è stata l’occasione che i dirigenti rossoneri aspettavano. Proprio su uno di questi obiettivi seguiti dal club meneghino è stato svelato in queste ore un curioso retroscena.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di ‘Sky Sport Italia’, infatti, il Milan aveva trovato ad inizio del calciomercato un’intesa con il Chelsea per l’arrivo in Italia di Badiashile. Quest’ultimo, però, ha iniziato a giocare con continuità nella squadra guidata da Mauricio Pochettino, portando così il club inglese a decidere di non cedere più il calciatore.
Ma Badiashile non è stato l’unico difensore cercato dal Milan in questa sessione di mercato. Il primo è stato sicuramente Alessandro Buongiorno del Torino, ma Urbano Cairo è stato fermo nel chiedere sempre circa 30 milioni di euro per lasciare andare via uno dei suoi big. Il club meneghino ci ha provato anche per Lenglet, ma anche l’ex Barcellona ha poi conquistato la titolarità nell’Aston Villa di Unai Emery.
Per questa seconda parte di stagione, quindi, Stefano Pioli dovrà ‘accontentarsi’ dei difensori che ha disposizione, sperando che tornino il prima possibile qualche assente del reparto difensivo. Il tecnico, di fatto, ha l’assoluta necessità di qualche uomo in più, considerando anche il fatto che il play-off di Europa League contro i francesi del Rennes è ormai sempre più vicino, visto che la gara di andata è in programma il prossimo 15 febbraio allo Stadio San Siro.
Il terzino portoghese è la grande amarezza dell'importante successo ottenuto dai biancocelesti a Bergamo Una…
Non bastano i risultati sportivi che non arrivano, adesso si complica e sembra essere confusa…
La Lazio ha battuto l'Atalanta con la rete di Isaksen: arriva l'annuncio clamoroso, ecco chi…
L'Inter si è fermata in campionato contro il Parma e potrebbe essere un risultato decisivo…
Invocate nuovamente le dimissioni di Conceicao dall'opinionista di Controcalcio, situazione sempre più delicata in casa…
L'Inter ha guadagnato un punto sul Napoli: il clamoroso affondo dopo il pari dei nerazzurri,…