Il calciomercato della Juventus sotto la lente d’ingrandimento: intreccio col Monza, affare pazzesco sullo sfondo
Il calciomercato ha monopolizzato l’attenzione di tutte le grandi società, italiane e non, nelle ultime settimane. Il mese di gennaio, in casa Juventus, è stato visto come il palcoscenico ideale per approfittare delle grandi occasioni che il mercato ha riservato.
Ed infatti Cristiano Giuntoli è riuscito, pur con dei paletti finanziari abbastanza stringenti, a potenziare nei punti fondamentali la rosa di Massimiliano Allegri. Tiago Djalò darà una possibilità in più all’allenatore bianconero che, al centro della retroguardia, è stato decisamente limitato nella scelta dei suoi uomini. Il 23enne portoghese, che a giugno era destinato a trasferirsi a zero all’Inter, è stato letteralmente scippato al Lille a costi decisamente contenuti.
La Juve ha anche rinforzato, quasi allo scadere, la mediana. Un centrocampo che in estate rischia seriamente di veder volare via a zero Adrien Rabiot e che ora ha accolto il talentuoso Carlos Alcaraz. Il gioiello argentino, giunto in prestito con diritto di riscatto dal Southampton, rischia di essere l’arma in più nella ormai combattutissima lotta Scudetto.
Nelle ultime ore è stato però rivelato un retroscena assai intrigante che da vicino riguarderebbe pure il Monza. Bianconeri e brianzoli al tavolo delle trattative per una doppia operazione davvero clamorosa: dal tentativo di Galliani all’epilogo inatteso, ecco cosa è successo.
Retroscena Juve-Monza: Galliani ci ha provato davvero
Su ‘X’ la nota pagina ‘Matthijs Pog’ ha rivelato quello che poteva essere e non è stato, nelle scelte di mercato che hanno coinvolto le dirigenze di Juventus e Monza. Il club biancorosso, infatti, ha tentato una clamorosa doppietta direttamente dalla rosa di Massimiliano Allegri.
Adriano Galliani ha tentato di portare alla corte di Palladino, entro il 31 gennaio, sia Moise Kean che Fabio Miretti. Una doppia operazione che alla fine è risultata impossibile. Per quanto riguarda la punta classe 2000, è arrivato il no diretto di Massimiliano Allegri che non ha voluto concedere ai brianzoli il suo bomber di scorta.
Differente il discorso per quanto concerne Miretti, sotto contratto con la società di Torino fino all’estate 2027 e molto impiegato dallo stesso Allegri. Per il 20enne di Pinerolo, che fino ad ora ha collezionato 18 presenze con 2 gol e 2 assist vincenti, il club bianconero ha imposto che il prestito fosse oneroso.
A questo punto, il doppio colpo tanto sperato dallo stesso Galliani, è risultato a conti fatti impossibile ed è naufragato in un nulla di fatto.