%26%238220%3BL%26%238217%3BInter+batter%C3%A0+la+Juventus%26%238221%3B%2C+pronostico+secco+sul+derby+d%26%238217%3BItalia
controcalciocom
/2024/02/04/linter-battera-la-juventus-pronostico-secco-sul-derby-ditalia/amp/
ControNews

“L’Inter batterà la Juventus”, pronostico secco sul derby d’Italia

Published by
Nicola Lo Conte

Poche ore ormai a Inter-Juventus, sfida che avrà un esito chiaro secondo uno degli esperti: verdetto shock per i bianconeri

Il conto alla rovescia è ormai concluso, oggi è il grande giorno. Finalmente di fronte Inter e Juventus, giù la maschera, per capire chi avrà più possibilità di vincere lo scudetto a maggio. A San Siro, dalle 20.45, le squadre di Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri si daranno battaglia senza esclusione di colpi, per un big match che vale molto più dei tre punti in palio, com’è ovvio che sia.

Lautaro Martinez esulta dopo il gol in Juventus-Inter di andata e spera di ripetersi (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Una rivalità sempre accesissima negli anni, tra nerazzurri e bianconeri, che si sublima in uno scontro diretto che da diversi anni non si vedeva così ai vertici. Alla sfida, arriva in vantaggio, in classifica, l’Inter, che è riuscita nel controsorpasso domenica scorsa, dopo aver dovuto ‘fermarsi’ per l’impegno in Supercoppa italiana. I nerazzurri sono passati di nuovo avanti di una lunghezza, nonostante una gara in meno, battendo la Fiorentina con un gol del solito Lautaro Martinez e approfittando del passo falso della truppa di Allegri, in casa contro l‘Empoli.

Ora, le due contendenti sono finalmente di fronte, l’attesa è finita e possiamo tuffarci in una gara ad altissima tensione, come lo sono sempre state, storicamente, quelle del derby d’Italia. Una sfida che secondo qualcuno ha un chiaro favorito d’obbligo, l’attuale capolista.

“L’Inter chiuderà il discorso scudetto”, Inzaghi con il vento in poppa: niente speranze per Allegri

Inter avvantaggiata, stando al parere del giornalista Giancarlo Padovan. In un intervento a ‘Sky Sport’, ha spiegato come mai i nerazzurri sarebbero favoriti per battere la Juventus e per avviarsi, dunque, verso lo scudetto.

Simone Inzaghi, appuntamento da non fallire per l’Inter: i favori del pronostico nel big match sono dalla sua parte (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

“Credo che l’Inter batterà la Juventus e, battendo anche l’Atalanta a fine febbraio, può chiudere di fatto il discorso scudetto – ha dichiarato – La differenza tra le due sta nel fatto che l’Inter segna di più, ma lo fa anche con la partecipazione di tutta la squadra, è un gruppo più offensivo”. Poche chances per la Juventus, che stando a Padovan “ha una manovra carente, ora si è svegliato Vlahovic ma per lungo tempo non c’è stato, Chiesa c’è e non c’è. Allegri andrà a Milano avendo in mente una gara di sofferenza, non lo ammetterà mai ma firmerebbe per il pareggio”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

9 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

10 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

11 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

13 ore ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

15 ore ago

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

19 ore ago