Milan, che colpo a centrocampo: arriva gratis

Il Milan ha in canna un nuovo acquisto: nel mirino è finito un centrocampista che può sbarcare in rossonero a parametro zero.

Il Milan ha deciso di non sostituire Rade Krunic (passato al Fenerbahce) e di dare fiducia ai restanti centrocampisti a disposizione di Stefano Pioli, rinviando alla prossima estate l’ingaggio di un suo adeguato sostituto. Il casting per individuarlo, in ogni caso, è già scattato: diversi i profili al vaglio del management coordinato da Gerry Cardinale, tra cui in procinto di lasciare a parametro zero la sua attuale società.

Il Milan prepara un colpo a parametro zero
Stefano Pioli riceverà rinforzi in estate (LaPresse) – Controcalcio.com

Parliamo di Wilfred Ndidi, colonna portante del Leicester primo in Championship e legato alle Foxes fino al 30 giugno. La dirigenza inglese, in questi mesi, ha provato più volte a convincerlo a firmare il rinnovo ma i vari tentativi sono andati tutti a vuoto, rendendo di fatto inevitabile il divorzio al termine dell’attuale stagione. Un’opportunità low-cost dal rendimento garantito, che intriga i rossoneri: il 27enne infatti è nel pieno della propria maturità calcistica ed in campo è in grado di abbinare la qualità alla quantità.  

Utilizzato fin qui 24 volte dal tecnico Enzo Maresca di cui 21 in campionato e 3 in Coppa di Lega, il classe 1996 ha messo a referto 4 reti e 6 assist dimostrando di essere un elemento quanto mai polivalente. Di professione mezzala, all’occorrenza può rivestire anche il ruolo di mediano davanti alla difesa e quello di trequartista alle spalle dell’unica punta.

Una duttilità molto gradita a Pioli, che non si opporre ad un suo eventuale sbarco nella sponda rossonera di Milano. Per ora si tratta di un’idea che, però, potrebbe concretizzarsi da un momento all’altro.

Milan, nuovo colpo in canna: il centrocampista arriva gratis

Ndidi, inizialmente convocato dalla Nigeria in vista della Coppa d’Africa ma poi rispedito a casa a causa di un infortunio di natura muscolare, rientra nella lista dei nomi seguiti con particolare interessa dalla dirigenza. Nell’elenco figura anche Guido Rodriguez di proprietà del Betis, per il quale sono state raccolte le prime informazioni. Le valutazioni proseguiranno con il Milan che, in estate, sarà chiamato a prendere pure un centravanti di caratura internazionale alla luce della possibile partenza di Oliver Giroud e Luka Jovic.

Il Milan prepara un colpo a parametro zero
Wilfred Ndidi è nel mirino del Milan (Ansa) – Controcalcio.com

Il francese si trova bene in città ma è attratto dall’opportunità di chiudere la carriera in MLS mentre il contratto del serbo terminerà tra 5 mesi e non è ancora chiaro se il club deciderà di prolungarlo. Gli obiettivi rispondono al nome di Serhou Guirassy dello Stoccarda, Jonathan David del Lille e Benjamin Sesko del Lipsia. Work in progress in casa Milan: l’ennesima rivoluzione è alle porte.

Gestione cookie