Il mondo del tennis è diventato assoluto protagonista dello sport italiano. Jannik Sinner è ormai al centro, se ne parla costantemente.
In questo inizio di 2024 è esplosa una vera propria tennis mania. Anche coloro che prima non erano appassionati ora si interessano alla materia e questo sport – spesso snobbato – è diventato la principale alternativa al calcio a carattere nazionale. Gran merito non può che essere dato a lui, il giovane talento del tennis italiano Jannik Sinner.
Numero quattro al mondo e ovviamente numero uno del tennis nostrano, l’atleta altoatesino sta conquistando tutti, sia dentro che fuori dal campo. Jannik ha sempre voglia di migliorarsi, è umile e molto dedito al sacrificio e lavora senza sosta per migliorare i propri risultati.
In questo 2024 ha subito avuto grandissimi risultati in quanto ha riportato un titolo del Grande Slam in Italia, ha vinto gli Australian Open, è stato il primo a fare ciò mentre mancava un torneo del Grande Slam in Italia dal 1976, ai tempi del Roland Garros di Adriano Panatta.
Sinner però non demorde, l’azzurro ha fatto qualche visita di routine con incontri come quello con la Premier Meloni e con Mattarella e poi è tornato ad allenarsi. Qualcuno lo ha criticato, ma Jannik ha persino rifiutato l’invito al Festival di Sanremo, in programma nei prossimi giorni. Testa sul campo e nient’altro: Sinner ha 22 anni e nessuno voglia di fermarsi, l’azzurro è più affamato che mai. E anche l’Italia gongola dinanzi al suo nuovo talento.
Italia, Volandri e la polemica su Jannik Sinner
Sinner è l’assoluto protagonista del tennis italiano, ma allo stesso tempo deve stare attento alle ‘false amicizie’. Cose che – con la notorietà – spesso arrivano in simbiosi. Attraverso la rivista Chi il capitano della Davis Filippo Volandri ha chiarito la situazione parlando anche della questione social, cosa che già ha fatto Sinner: l’azzurro ha specificato quanto questi possano essere nocivi e anche Volandri lo ha confermato. A riguardo ha spiegato: “Ci sono quelli che improvvisamente sono diventati i migliori amici di Sinner, bisognerebbe guardarsi dentro prima di usare i social per un paio di like”.
Allo stesso tempo Volandri ha tranquillizzato i fan, Jannik ha la testa sulle spalle e pensa solo a migliorarsi. Il capitano azzurro ha confermato: “Con Sinner rischi non ce ne sono. E’ un ragazzo serio, con i piedi per terra e per lui non cambia niente, finito un obiettivo ne metti subito avanti un altro e ha un grande team di lavoro”, la chiosa del tecnico azzurro. Insomma, l’Italia è in buone mani.