Clamorosa novità sulla clausola di Zirkzee: il Milan è avvistato ma ci sono altri club, e intanto il Bayern ha in mano una carta importante.
Ancora un assist e un gol propiziato contro il Sassuolo per dare il via alla rimonta, e confermare che la sua stagione è fino ad ora è assolutamente perfetta. Mancherebbe la ciliegina sulla torta.
Quel sogno chiamato Europa che ora i tifosi coltivano, e che se centrato sarebbe un passaggio storico per il club. Joshua Zirkzee è fra gli artefici di una stagione importante, con un record centrato proprio contro il Sassuolo. Il Bologna, nell’era dei tre punti, non era mai riuscito dopo 22 giornate a centrare 36 punti, ed è logico attendere offerte per i protagonisti di un’annata di alto livello.
Su Zirkzee i discorsi di mercato sono già stati svelati. Al Milan farebbero carte false per averlo, ma i timidi tentativi si sono scontrati con la volontà del Bologna, fortemente determinato a non cambiare i piani dell’allenatore a gennaio. I discorsi sono quindi rimandati alla prossima estate, con un altro obiettivo ben preciso. La valutazione del calciatore è destinata a crescere, e quella cifra di 40 milioni di clausola sarebbe solo una base di partenza per numeri ben più alti. Spunta infatti un altro dettaglio che complica tutto per chi proverà a dialogare con il Bologna.
Un giro di bomber è già in atto, e i club di Serie A programmano affari importanti nella prossima stagione. Dal Napoli al Milan, sono tanti i club che avranno il compito di rivedere i piani sul fronte offensivo, e i nomi che ballano potrebbero scatenare un vero e proprio valzer delle punte.
Joshua Zirkzee diventa quindi un pezzo molto pregiato del mercato, e dal Milan filtra la volontà di fare in fretta. L’olandese è il prescelto da parte dei rossoneri, che hanno già incassato messaggi importanti. Servirà uno sforzo economico non indifferente per strappare l’attaccante ai felsinei, e Calciomercato.com ha svelato alcuni dettagli della trattativa che rendono tutto più complicato.
I 40 milioni di cui tanto si parla sarebbero solo la base di una trattativa che avrà cifre più alte, anche alla luce di una mossa da parte del Bayern Monaco. I bavaresi hanno dato l’ok alla cessione al Bologna mantenendo il 50% sulla rivendita del calciatore. Per effetto di queste clausola, Sartori proverà a scatenare l’asta chiedendo cifre alte per il calciatore, che però sta dimostrando di essere un centravanti moderno, e destinato a cambiare il volto della squadra che lo acquisterà.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…