In casa Inter l’obiettivo principale è la seconda stella, priorità del club nerazzurro. Intanto la società valuta un clamoroso colpo di mercato.
La stagione dell’Inter di Simone Inzaghi è stata finora piuttosto positiva. I nerazzurri hanno vinto qualche settimana fa la Supercoppa italiana, battendo prima la Lazio e poi il Napoli, sono in pienissima lotta scudetto e ormai tra pochi giorni affronteranno l’Atletico Madrid in un bellissimo Ottavo di finale di Champions League. I nerazzurri vogliono andare il più avanti possibile, la squadra – dopo la finale dello scorso anno – sembra ormai consapevole della propria forza.
Il club nerazzurro ha fatto poco o nulla nel calciomercato invernale, un solo acquisto, il canadese Buchanan per sostituire l’infortunato Cuadrado, fermo almeno fino ad Aprile. Buchanan è un investimento anche per il futuro, visto i continui rumors relativi all’olandese Dumfries.
L’esterno è in scadenza a giugno 2025, non sembrano esserci i presupposti per il rinnovo e di conseguenza l’addio appare probabile. L’Inter ha preso Buchanan anche per chiudere una scommessa in quel ruolo, nella speranza di una sua possibile esplosione.
Nonostante ciò e visto l’età che avanza di Darmian l’Inter potrebbe intervenire sul mercato a giugno, Ausilio e Marotta valutano un esterno destro ideale per il 3-5-2 di Inzaghi e nelle ultime ore sarebbe nata una folle ideale nei piani della società nerazzurra, un ritorno che avrebbe – per certi versi – davvero del clamoroso. L’operazione è difficile, ma non è impossibile.
Calciomercato Inter, clamoroso ritorno in nerazzurro
Si tratta solo di un rumors, ma la voce fa letteralmente sognare i tifosi nerazzurri. In caso di addio di Dumfries la dirigenza nerazzurra starebbe valutando il possibile clamoroso ritorno di Hakimi all’Inter. Il calciatore marocchino ha più volte manifestato il suo desiderio di tornare in nerazzurro, o meglio Hakimi all’Inter stava davvero benissimo. Più volte – anche ora con il Psg – il calciatore è tornato a Milano per assistere ai match del club milanese, fu ospite anche del club milanese per la trasferta ad Istanbul per la finale tra Inter e City. I rapporti sono ottimi e un ritorno non sembrerebbe utopia.
L’unico problema, non di lieve conto, è il Psg. Il club francese ha investito molto per il calciatore – che – e Hakimi è ancora fondamentale per le idee di Luis Enrique, inoltre il calciatore ha un ingaggio altissimo e dovrebbe abbassare le proprie pretese per tornare all’Inter. Questo non è impossibile, più difficile convincere il PSG ma sognare è lecito e questi rumors fanno sognare il tifo nerazzurro. Prima l’addio di Dumfries e poi chissà, il nome di Hakimi stuzzica ancora i tifosi nerazzurri.