La Juventus è pronta a siglare un grande affare nei mesi estivi: il big arriva da Madrid per 25 milioni di euro
Nei piani della Juventus per l’estate vi è chiaramente la volontà di rimpolpare pesantemente la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Indipendentemente dalla permanenza dell’allenatore bianconero almeno fino al 30 giugno 2025, data della scadenza del contratto di Allegri, le idee di Giuntoli sono già molto chiare e riguarderanno ogni settore del campo.
L’attacco potrebbe vedere la partenza di Federico Chiesa, in scadenza tra un anno e mezzo e ancora lontano dal rinnovo con la società di Torino. Occhio anche a Vlahovic, da tempo nel mirino di diversi top club soprattutto inglesi: Arsenal e Chelsea su tutti. E se il serbo dovesse fare le valigie, con l’ormai certa partenza anche di Moise Kean, il rischio sarebbe quello di affrontare una vera e propria rivoluzione lì davanti.
A centrocampo il focus sarà tutto su Adrien Rabiot. Il campione francese, in scadenza tra cinque mesi, ha da tempo un posto privilegiato nello scacchiere di Massimiliano Allegri. Non è detto che alla fine il rinnovo arrivi: in quel caso, ovviamente, da Torino dovranno pensare ad un’offerta per un centrocampista di livello internazionale.
La Juve, in campo, è tornata a correre e vuole continuare a farlo per competere ai massimi livelli anche in Champions League. Ecco quindi che un nome in particolare potrebbe effettivamente avvicinarsi ai colori bianconeri: da Madrid il prossimo obiettivo di Giuntoli.
Una retroguardia che, come detto, avrà sicuramente bisogno di accorgimenti di un certo peso nel prossimo mercato estivo. E a riportare quella che rischia di essere una grandissima operazione è stato il portale ‘Fichajes.net’ che riferisce come Giuntoli sia interessatissimo alla firma di un big direttamente da Madrid.
Dall’Atletico Madrid alla Juventus, un asse che già in diverse occasioni ha regalato soddisfazioni alle due società. Dopo la naufragata trattativa che avrebbe portato Kean alla corte di Simeone, ora è la Juve ad attingere dalla rosa del ‘Cholo’. Nel mirino c’è Josè Maria Gimenez, 29enne centrale uruguagio che già in passato è stato accostato alla maglia bianconera.
Classe ’95, Gimenez è reduce da 23 presenze con 1 assist vincente tra campionato e coppe. Giuntoli ha pronta un’offerta da ben 25 milioni di euro che potrebbe effettivamente convincere la società di Cerezo a dire sì alla partenza di Gimenez.
Il centrale, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Danubio in Uruguay, dopo ben 11 anni nella Liga con la maglia dell’Atletico potrebbe finalmente accettare la corte della Juve e approdare molto presto in Serie A.
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…