Maignan, così non va: “Troppi errori, adesso basta”

Ennesimo passo falso di Maignan, il portiere del Milan al centro delle critiche dopo la gara con il Frosinone

Sono ormai una costante, per il Milan, le gare caratterizzate da un vero e proprio ottovolante di emozioni. Partite di sicuro divertenti per gli spettatori neutrali, forse un po’ troppo al cardiopalma per i tifosi rossoneri, che stanno vedendo la loro squadra soffrire spesso e volentieri più del dovuto. Anche a Frosinone, andamento schizofrenico, con il vantaggio, la rimonta subita e la controrimonta nel finale, un po’ come accaduto ad Udine. E, sempre come accaduto in Friuli, anche stavolta Mike Maignan non è stato irreprensibile.

Attacco a Maignan dopo l'ennesimo errore
Non un momento felicissimo per Mike Maignan, il portiere del Milan sotto attacco (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Contro i bianconeri, non apparve particolarmente reattivo sulla conclusione di Thauvin. Questa volta, contro i ciociari, è stato beffato dal diagonale di Mazzitelli, che non appariva particolarmente angolato e sul quale era in posizione. Forse tradito da un rimbalzo inatteso della palla, si è fatto sfilare la palla di fianco alla gamba destra, ma di certo il portiere francese poteva fare molto di più.

Nei successi recenti del Milan, c’è stato tanto di Maignan, capace, quando in giornata, di interventi strepitosi. Ma in questa stagione, già in più di un occasione, autore invece di diverse incertezze non da lui. Che adesso stanno iniziando a diventare un problema per il Milan, già alle prese con una fase difensiva tutt’altro che brillante nel suo complesso.

“Altro che il miglior portiere al mondo”, adesso Maignan diventa un caso

Da parte di addetti ai lavori e appassionati vari, le critiche per Maignan, dopo quanto accaduto a Frosinone, non sono mancate. In particolare, ci è andato giù piuttosto pesante il giornalista Tancredi Palmeri.

Milan, Maignan ora è un caso
Mike Maignan lontano dai migliori standard di rendimento e i commenti sul web non perdonano (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Questo il messaggio postato su ‘X’ in cui metteva nel mirino l’estremo difensore: “Ma stiamo scherzando? E’ già il quinto errore grave che fa quest’anno, altro che miglior portiere al mondo”. E sul social, nonostante siano stati numerosi coloro che hanno preso le difese, sono arrivati altri commenti molto duri su Maignan: “Non può essere che uno che ha fatto stagioni da top diventi improvvisamente scarso”, “In Italia ci sono portieri più forti, per esempio Di Gregorio“, “Con un altro ufficio stampa sarebbe stato massacrato ogni due settimane quest’anno”, “Dopo quanti errori si inizia a pensare a metterlo in panchina?”, “Se continua a chiedere 8 milioni all’anno, lo cedano subito”.

Gestione cookie