Mbappè al Real rovina la Serie A: dall’estero annunciano il sostituto

L’annuncio arriva dall’estero, da un autorevole testata giornalistica, nella quale parlano appunto dell’effetto domino che sarà causato da Kylian Mbappè.

Perché col trasferimento dal Paris Saint-Germain al Real Madrid per il campione del Mondo 2018 e vice-campione di Qatar 2022, ci sarà il bisogno di avere un nuovo attaccante e il sostituto arriverebbe dalla Serie A.

Il sostituto di Mbappè arriverà dalla Serie A
Leao Osimhen Kvaratskhelia – ControCalcio (La Presse)

Ci sono diversi calciatori nella lista dei desideri e, con un’offerta di circa 150-200 milioni di euro, si piazzerebbe così il più grande trasferimento in quanto a cifre economiche, dalla Serie A all’estero. Cifre che infatti non avrebbero precedenti per quello che sarebbe, di conseguenza, il suo colpo in uscita.

Calciomercato: Mbappè cambia il futuro della Serie A, ecco il nuovo attaccante

Il nuovo attaccante del Paris Saint-Germain, con la partenza di Mbappè che vede la destinazione al Real Madrid, arriverebbe dalla Serie A.

Un effetto domino che rovina letteralmente la situazione per i tifosi che avrebbero voluto vedere ancora, per diversi anni, il proprio beniamino a guidare l’attacco di una delle big in Italia. Perché sono diversi i calciatori sul quale sta ragionando il PSG per sostituire degnamente Mbappè e, il nuovo acquisto, potrebbe arrivare appunto dal campionato italiano.

Secondo quanto riferito dal Telegraph, il sostituto diretto di Mbappè al Paris Saint-Germain sarebbe Victor Osimhen. La scelta di riportarlo in Ligue 1, per dargli la possibilità di guidare l’attacco dei parigini, col Napoli che tornerebbe a fare affari a cifre spaziali con il club di Al-Khelaifi.

Mercato Napoli: Osimhen andrà via, le cifre dell’affare col PSG

La certezza, a quanto pare, è che a fine stagione Osimhen saluterà il Napoli. Con o senza piazzamento in Champions, la volontà del calciatore nigeriano sarebbe quella di giocare in uno dei club che lotta per vincere la Champions League. E dunque, Luis Enrique, avrebbe indicato – tra i diversi nomi – proprio il profilo di Osimhen alla società parigina, per prendere il nigeriano come nuovo attaccante del PSG nella stagione 2024/2025. Secondo quelle che sono le cifre, il Napoli potrebbe vendere Osimhen al PSG per circa 170 milioni di euro, non dimenticando che dall’Arabia Saudita era arrivata anche una proposta da circa 200.

Il PSG prepara l'offerta per Osimhen
Calciomercato PSG – ControCalcio (La Presse)

Ultime Napoli: Osimhen via, ma occhio anche a Kvara e Leao

Occhio anche ai profili di Rafael Leao e Kvaratskhelia, giocatori che pure il Paris Saint-Germain ha messo nel mirino. Perché la qualità, in particolar modo mostrata dal georgiano – MVP dell’ultima Serie A -, avrebbero messo voglia alle big del calcio mondiale di puntare su di lui. Da una parte la clausola su Leao che permetterebbe al PSG di prenderlo per 175 milioni di euro, dall’altra la situazione contrattuale con un ingaggio molto basso rispetto a quanto dimostrato in campo, col Napoli, per Kvaratskhelia.

Il PSG ragiona sul sostituto di Mbappè
Leao Kvara Osimhen – ControCalcio (La Presse)
Gestione cookie