Thiago Motta è l’allenatore sorpresa della stagione 2023-24 e il suo talento è apprezzato dalle big europee: ora ha scelto definitivamente.
L’attuale tecnico del Bologna è considerato tra i migliori tecnici italiani e per questo motivo piace a tutte le big in giro per l’Europa. Il suo lavoro con i felsinei è straordinario, sta portando la squadra a sognare le coppe europee dopo quasi 20 anni dall’ultima volta e la sua filosofia di gioco è diventata punto di riferimento per tanti allenatori che vogliono migliorare il proprio lavoro.
Thiago Motta sta mettendo in atto tutto il proprio lavoro da calciatore e che ha imparato nei primi anni di carriera da allenatore e ora può puntare ai migliori club.
Futuro Thiago Motta: addio al Bologna, le ultime
Thiago Motta è l’allenatore rivelazione della Serie A e il suo profilo è diventato di interesse principale per tutte le big che a fine stagione vogliono cambiare allenatore e iniziare un nuovo ciclo. Il calcio italiano è al centro di una rivoluzione totale che può portare al clamoroso valzer di panchine che è stato già preannunciato da molti tecnici e ora si stanno iniziando a incastrare i primi tasselli.
Il futuro di Thiago Motta è in bilico perché il Bologna vorrebbe trattenerlo per giocarsi l’Europa con l’allenatore che l’ha conquistata ma così non sarà.
Secodon le ultime notizie, Thiago Motta è pronto a lasciare il Bologna per firmare con una big italiana.
Thiago Motta pensa alla Juventus: l’annuncio
La Juventus potrebbe cambiare allenatore al termine della stagione e in caso di addio di Allegri tra gli allenatori sondati c’è anche Thiago Motta. Il suo modo di allenare piace moltissimo a Cristiano Giuntoli che vuole un allenatore giovane e capace di mostrare un calcio moderno e avere spirito propositivo.
Secondo quanto riferisce Nicolò Schira, Thiago Motta pensa alla Juventus prima di mettersi in “lista” per le altre big. Sa bene che il progetto Juve è in costante espansione e può andare sempre meglio nel prossimo futuro, per questo motivo ha messo la squadra bianconera in cima alla lista dei suoi desideri.
Chiaramente tutto ancora da decidere, perché Allegri alla Juve sta facendo benissimo e sta riportando la squadra a lottare per un obiettivo concreto e a sognare in grande.
Thiago Motta alla Juventus? Spinge il Barcellona
Thiago Motta è l’allenatore più importante di questa stagione e il suo desiderio è allenare la Juventus. Ma i bianconeri sono ancora indecisi sul futuro e quindi ci sono pericoli che l’italo-brasiliano si possa accasare altrove.
Intanto c’è il Barcellona che spinge fortissimo sull’acceleratore per riportare Thiago Motta in blaugrana dopo aver vissuto quasi 10 anni da calciatore.