“Sarri torna al Napoli”: l’indiscrezione è clamorosa

Il percorso di Maurizio Sarri alla Lazio potrebbe interrompersi bruscamente a fine stagione: il tecnico potrebbe essere protagonista di un clamoroso ritorno al Napoli

Maurizio Sarri è il condottiero chiamato a guidare la Lazio a risultati positivi in questa stagione. Il derby vinto contro la Roma in Coppa Italia lo è stato, esattamente come la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, dove però i biancocelesti incontreranno il Bayern Monaco.

Sarri potrebbe davvero tornare al Napoli
Sarri potrebbe tornare al Napoli: l’ultima indiscrezione sul suo futuro (LaPresse) – controcalcio.com

In campionato, invece, prosegue la rincorsa al quarto posto e con qualche difficoltà offensiva che non può più essere messa sotto il tappeto. Il capitolo più scabroso della storia del tecnico toscano con il club della capitale è certamente rappresentato dal calciomercato. Già in estate, la lunga lista dell’allenatore era stata disattesa quasi del tutto, e in inverno le cose sono andate anche peggio, dato che di acquisti non ne sono arrivati – e non ne arriveranno neanche dagli svincolati.

In attacco, però, c’era stretta necessità che qualcun altro si vestisse di biancoceleste, dato che Mattia Zaccagni deve convivere con un problema all’alluce che non gli permette di essere continuo, Pedro non sta convincendo e Felipe Anderson potrebbe essere agli ultimi mesi della sua avventura nella Capitale. Le decisioni di Claudio Lotito hanno fatto infuriare i tifosi e frustrato l’allenatore, che potrebbe decidere di fare un passo indietro a fine anno, nonostante il feeling sempre sbandierato con la piazza.

Pazza idea di De Laurentiis: Sarri può tornare al Napoli

Alcune delle vette più alte per Sarri sono arrivate a difesa di colori dal tono un po’ più scuro, quelli azzurri del Napoli. I partenopei cambieranno guida tecnica a fine anno e la lista di Aurelio De Laurentiis è piuttosto lunga sul tavolo di Walter Mazzarri, in attesa di iniziare un nuovo ciclo.

Sarri potrebbe davvero tornare al Napoli
Aurelio De Laurentiis è pronto a insistere per il ritorno di Sarri (LaPresse) – controcalcio.com

Tra i tanti nomi, è spuntato clamorosamente anche quello dell’allenatore toscano ora alla Lazio, secondo quanto riporta con una certa sicurezza Enrico Camelio. Per ora, quello del numero uno degli Azzurri è un pensiero stupendo che farebbe felice la tifoseria e garantirebbe la rinascita del gioco, sulla scia di quello che aveva fatto Luciano Spalletti, prima dell’addio di un anno fa.

Sarri riprenderebbe ciò che al Napoli, in realtà, non aveva mai finito: il sogno di vincere uno scudetto in quella piazza potrebbe spingerlo a tornare, oltre a una frattura con la Lazio che rischia di diventare sempre più profonda.

 

 

Gestione cookie