Guerriglia+dopo+la+gara%3A+scontri+e+bombe+carta%2C+scoppia+il+caos
controcalciocom
/2024/02/05/scontri-inter-juventus-bombe-carta/amp/
ControCalcio

Guerriglia dopo la gara: scontri e bombe carta, scoppia il caos

Published by
Gaetano Pantaleo

Hanno del clamoroso le ricostruzioni di quanto accaduto al margine della gara di campionato. Ci sono stati scontri tra tifosi ed anche con le autorità, con tanto di lancio di bombe carta. E’ scoppiato davvero il caos, con la tensione che è arrivata davvero alle stelle. Vediamo che cosa è accaduto in maniera dettagliata.

I momenti di tensione, tra le tifoserie e che spesso coinvolgono anche le autorità, nel mondo del calcio sono, purtroppo, all’ordine del giorno. In Europa in senso generico ed in Italia in particolar modo. I tifosi molto spesso mettono dentro una gara le delusioni e la rabbia accumulate nella vita di tutti i giorni ed allo stadio (o fuori da esso) vengono fuori. Esplodono in maniera definitiva. In tal senso, quanto accaduto a margine del big match ha davvero del clamoroso, dal momento che ci sono stati violenti scontri tra i tifosi e non solo, con tanto anche di lancio di bombe carta. E’ scoppiato, infatti, il caos.

A margine del big match è scoppiato il caos, dal momento che ci sono stati scontri e lancio di bombe carta (Controcalcio.com)

Guerriglia urbana dopo il big match

La speranza che tutti noi culliamo è che un giorno scene di tensione e di scontri tra tifosi possano diventare solo un lontano ricordo. La realtà, però, ci dice che purtroppo il tema della violenza associata al mondo del calcio è ancora tremendamente attuale. Andiamo a vedere l’ultimo caso in ordine di tempo.

Al termine della partita tra Inter e Juventus di ieri sera, infatti, un gruppo di supporter nerazzurri ha aggredito gli juventini. Non è bastata, in tal senso, la presenza della Polizia, dal momento che i tifosi di casa hanno lanciato prima bottiglie all’indirizzo dei rivali e sono poi passati alle bombe carta.

Ha dell’incredibile quanto accaduto al termine di Inter-Juventus: bombe carta e tensione, 50 tifosi in Questura (Controcalcio.com)

Scontri dopo Inter-Juve: 50 tifosi in Questura

In campo è stata una gara a dir poco avvincente quella tra l’Inter e la Juventus, con i nerazzurri che hanno avuto la meglio grazie all’autorete di Gatti. Nell’ambito degli scontri di cui si parlava in precedenza è stata anche danneggiata una vettura della Polizia. Sono stati coinvolti 50 tifosi interisti. Due dei quali, un 22enne ed un 24enne, sono stati arrestati, mentre gli altri 48 denunciati per resistenza e violenza ad un pubblico ufficiale ed anche per danneggiamento aggravato. Per tutti e 50, però, è scattato il Daspo.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Fiorentina, tutti vogliono Kean: parte l’asta ma c’è una favorita

L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…

13 ore ago

Inter, rinnovo Inzaghi? C’è un ostacolo di non poco conto

L'allenatore nerazzurro sta per ottenere dei risultati mai visti prima d'ora nella sua carriera e…

14 ore ago

“Bodo/Glimt squadra di p***e”: la clamorosa dichiarazione in diretta – Video

La Lazio sfiderà il Bodo/Glimt nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa…

15 ore ago

Inter-Bayern, impazzisce per Inzaghi: “È l’oro dell’Inter”

L'Inter di Simone Inzaghi ha conquistato la semifinale di Champions League e non mancano grandi…

18 ore ago

Addio Pulisic: la bomba su Controcalcio di Luca Cohen

Pulisic non così intoccabile per il Milan, anzi: l'opinionista di Controcalcio va una rivelazione che…

19 ore ago

Lazio, deciso il futuro di Baroni: Lotito sorprende tutti

Nella serata più importante della stagione ci sono tanti obiettivi in ballo per la società,…

2 giorni ago