Hanno del clamoroso le ricostruzioni di quanto accaduto al margine della gara di campionato. Ci sono stati scontri tra tifosi ed anche con le autorità, con tanto di lancio di bombe carta. E’ scoppiato davvero il caos, con la tensione che è arrivata davvero alle stelle. Vediamo che cosa è accaduto in maniera dettagliata.
I momenti di tensione, tra le tifoserie e che spesso coinvolgono anche le autorità, nel mondo del calcio sono, purtroppo, all’ordine del giorno. In Europa in senso generico ed in Italia in particolar modo. I tifosi molto spesso mettono dentro una gara le delusioni e la rabbia accumulate nella vita di tutti i giorni ed allo stadio (o fuori da esso) vengono fuori. Esplodono in maniera definitiva. In tal senso, quanto accaduto a margine del big match ha davvero del clamoroso, dal momento che ci sono stati violenti scontri tra i tifosi e non solo, con tanto anche di lancio di bombe carta. E’ scoppiato, infatti, il caos.
La speranza che tutti noi culliamo è che un giorno scene di tensione e di scontri tra tifosi possano diventare solo un lontano ricordo. La realtà, però, ci dice che purtroppo il tema della violenza associata al mondo del calcio è ancora tremendamente attuale. Andiamo a vedere l’ultimo caso in ordine di tempo.
Al termine della partita tra Inter e Juventus di ieri sera, infatti, un gruppo di supporter nerazzurri ha aggredito gli juventini. Non è bastata, in tal senso, la presenza della Polizia, dal momento che i tifosi di casa hanno lanciato prima bottiglie all’indirizzo dei rivali e sono poi passati alle bombe carta.
In campo è stata una gara a dir poco avvincente quella tra l’Inter e la Juventus, con i nerazzurri che hanno avuto la meglio grazie all’autorete di Gatti. Nell’ambito degli scontri di cui si parlava in precedenza è stata anche danneggiata una vettura della Polizia. Sono stati coinvolti 50 tifosi interisti. Due dei quali, un 22enne ed un 24enne, sono stati arrestati, mentre gli altri 48 denunciati per resistenza e violenza ad un pubblico ufficiale ed anche per danneggiamento aggravato. Per tutti e 50, però, è scattato il Daspo.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…