Superlega: un club italiano conferma, ci sarà

Nelle ultime ore si è parlato tanto del caso Superlega e di quello che potrebbe accadere in vista dei prossimi anni, perché la Uefa può essere messa in ginocchio dalla nuova competizione.

Anche club italiani sarebbero coinvolti nel nuovo progetto della Superlega che è pronta a partire più forte di prima dopo le accuse che erano arrivate e il progetto che era stato messo in ginocchio. Perché ora è stato mandato un progetto davvero importante con Real Madrid e Barcellona che restano i club fondatori di questa nuova competizione parallela alla Uefa e che può mettere fine all’organizzazione guidata da Ceferin che rischia grosso anche per la sua posizione. Ora si parla tanto di quelli che possono essere i club che faranno parte in vista dei prossimi anni.

Superlega Inter Milan Napoli Roma
Superlega Inter Milan Napoli Roma

La Super League è stata annunciata nel pieno del Covid e subito si è spenta vista la rivoluzione dei tifosi e della Uefa che ha minacciato i vari club. Intanto, ora si parla di quelle che possono essere le prossime sfide perché è venuta fuori una notizia che riguarda proprio la scelta che sarebbe stata fatta da parte di un club italiano pronto a partecipare alla Superlega.

Superlega: club di Serie A accettano

Nei giorni scorsi è arrivato l’annuncio del presidente del Barcellona Laporta che ha svelato quelle che possono essere le prossime squadre che prenderanno parte alla Superlega e ci sarebbero anche club di Serie A come Inter, Milan, Napoli e Roma. Queste le squadre che ha svelato Laporta, ma al momento è arrivata la smentita soltanto da parte della Roma sul proprio sito ufficiale. Indizio chiaro riguardo quelli che sono gli altri club.

Marotta Inter Superlega
Marotta Inter Superlega (Lapresse) Controcalcio

A parlare nelle ultime ore è stato Marotta alla vigilia di Inter-Juventus rispondendo alle domande sulla Superlega. Il noto dirigente nerazzurro non ha però smentito le voci e per questo motivo ora ci sono sempre più indizi che vanno verso questa direzione. Marotta ha spiegato che di questo si parlerà più avanti e che non riguarda solo l’Inter.

Problema economico grande per tanti club in Europa per questo ora si parla di quelle che possono essere le decisioni di alcuni club come l’Inter di accettare il progetto Superlega, dove lì già sono stati annunciati tanti soldi che potrebbero risollevare i problemi delle squadre italiane anche che si ritrovano in questo momento in evidente difficoltà in vista del futuro.

Gestione cookie