Zinedine Zidane potrebbe tornare clamorosamente in panchina, il tecnico valuta una prospettiva azzurra per il futuro.
Il francese Zidane indosserebbe nuovamente la tuta da mister per rilanciare una big. L’ipotesi sta diventando sempre più concreta, l’ex trequartista potrebbe rilanciare la sua carriera dopo i trascorsi con il Real Madrid.
Il mercato delle panchine non si ferma mai, c’è un allenatore pronto per tornare nuovamente in scena. Zinedine Zidane sta valutando con grande attenzione la possibilità di un subentrare alla guida top club, pronto a dargli carta bianca in cambio di risultati concreti.
L’ex trequartista è stuzzicato dall’idea, dopo esser stato quasi “sedotto e abbandonato” dalla nazionale francese e dalla Juve. Nel primo caso, la FFF ha proseguito il suo rapporto con Didier Deschamps, il ct non è stato allontanato nemmeno dopo la finale persa al mondiale in Qatar. Un ritorno in bianconero, invece, appare sempre più lontano visti i risultati con Allegri: Zidane punterà ora sugli azzurri.
Zidane in panchina, addio al tecnico italiano
Il mister francese prenderà il posto di un allenatore che gli ha riservato, nel passato da calciatore, un grande dispiacere. Zizou subentrerà a un protagonista nella finale del mondiale 2006, quasi come una sorta di “vendetta sportiva” da compiere prossimamente. Zidane sarà il nuovo allenatore del Marsiglia, a fargli posto sarà Gennaro Gattuso. El Gol Digital ha rilanciato quest’opzione che potrebbe andare in porto in questa stagione o eventualmente a partire dalla prossima estate.
La posizione di Gattuso all’Olympique Marsiglia si fa sempre più delicata. Il tecnico calabrese, subentrato a fine settembre al posto di Marcelino, ha un contratto che scade a giugno 2024 ma con l’opzione di un rinnovo che scatterà in caso di piazzamento Champions. L’Olympique dovrà collocarsi tra le prime quattro in Ligue 1 ma è un’impresa non semplice: il Marsiglia è molto altalenante in campionato e la piazza già rumoreggia indicando il nome di Zidane come quello di un possibile allenatore per il grande rilancio.
Per altro, il figlio Theo Zidane ha spiegato, nei giorni scorsi, come vedrebbe bene suo padre in Provenza nel prossimo futuro. Zizou è stato sempre accolto molto bene nelle sue gare a Marsiglia e il tecnico tornerebbe in panchina a distanza di quasi tre anni. Sarebbero da valutare ingaggio e durata del contratto, ma il trequartista, per andare incontro alla dirigenza, potrebbe non avere particolarmente esose. L’Olympique sogna un grande impatto per Zidane, quello che ebbe soprattutto nella sua prima avventura al Real Madrid quando conquistò ben tre Champions League consecutive: un record difficilmente eguagliabile nella storia.