Il colpo di scena annunciato da Tuttosport in merito a quanto accadrà con Massimiliano Allegri per il suo addio alla Juventus.
Sono circolati diversi rumors, negli scorsi mesi, intorno alla posizione del tecnico livornese che in più occasioni è stato appunto il tema caldo per quanto riguarda la situazione in panchina, con chi sarà poi l’eventuale sostituto a partire dal margine di questa stagione.
La situazione contrattuale non offre garanzie infatti allo stesso Massimiliano Allegri, che sarebbe adesso valutando la separazione dalla Juventus. Cristiano Giuntoli ha provato a smorzare i toni nelle interviste che seguono o precedono le partite della Juve, non appena gli è stato chiesto del futuro con Allegri, ma alla Juventus rischia di essere “senza”. E lo stesso quotidiano ha già svelato la destinazione.
Juventus, Allegri può salutare: l’annuncio di Tuttosport
Questa mattina, tra le colonne del quotidiano piemontese e stampato in grande in prima pagina, il volto di Massimiliano Allegri con il possibile addio dalla Juventus, a fine stagione.
Perché ora come ora, non dipenderebbe più dalla stessa società bianconera che, fino a poco tempo fa, avrebbe fatto le cosiddette “carte false” per separarsi dal suo enorme ingaggio, che al bilancio dei bianconeri, pesa e non poco.
Ma se tocca spendere tali cifre, per un allenatore capace di andare oltre i limiti di una squadra che ne ha mostrati nelle ultime recenti gare di Serie A, la Juventus potrebbe essere pure pronta a farlo. Il problema è che le cose, ad oggi, potrebbero essere cambiate. A scegliere di non continuare assieme alla Juventus, potrebbe essere ora Max Allegri.
Allegri ai saluti: avrebbe già avvisato la Juventus
Si sarebbe preso tempo adesso, Massimiliano Allegri, per decidere cosa farne del suo futuro. I primi contatti per il rinnovo con i bianconeri non sarebbero andati a buon fine, non ne fa una questione economica Allegri, ma un principio di fiducia nei suoi riguardi, che sarebbe venuto meno. Non avrebbe gradito, il tecnico della Juventus, le voci sul possibile arrivo di Antonio Conte, che lui stesso sostituì quando i bianconeri riuscivano sì a vincere lo Scudetto, ma senza ingranare in Europa. E mentre la Juventus tenta dei primi approcci per provare l’apertura sul rinnovo, adesso Allegri ha bisogno di meditare. Senza dimenticare che c’è uno Scudetto, ancora alla portata, per ciò che sta recitando oggi la classifica e che vede i bianconeri come unici antagonisti dell’Inter, con il Milan più dietro.
Ultime Juventus: Allegri via a fine stagione, c’è già un club su di lui
C’è già un club su di lui, in verità ce ne sono pure diversi e sono tutti oltre il confine dell’Europa. Perché in Arabia Saudita non hanno dimenticato, dalla Saudi Pro League, la voglia di continuare la crescita del campionato dove milita Cristiano Ronaldo e dove potrebbe, appunto, ricongiungersi con Massimiliano Allegri. Poco più lontano, sullo sfondo, anche la possibilità della Premier League, con il Chelsea che potrebbe ripartire da lui.