Barcellona, che colpo in Serie A: i bluagrana lo strappano a una big, i dettagli

Il Barcellona punta già a un riscatto nella prossima stagione cercando di acquistare uno dei big in Serie A, l’assalto è già partito.

L’ambizione del Barcellona è di tornare vincente come ai tempi di Leo Messi. Per rivivere i fasti del passato però ci sarà la necessità di non sbagliare nessuna mossa partendo dal mercato: un profilo in evidenza nel campionato italiano torna così a entusiasmare la dirigenza blaugrana.

Barcellona compra in Serie A
Il Barcellona ha seguito con interesse il match di San Siro (ansa foto) – controcalcio.com

L’estate 2024 sarà abbastanza movimentata in casa Barcellona. Xavi ha già annunciato il suo addio in panchina, ed è già abbastanza lunga la lista degli allenatori candidati a prenderne il posto. Il favorito sembra Xabi Alonso dal Bayer Leverkusen ma ci sono chance anche per tecnici che conosciamo molto bene, come Conte, Motta e De Zerbi.

Chiunque sarà l’allenatore del Barcellona, però, non si opporrà al colpo previsto dalla dirigenza. Un campione in più fa sempre comodo, ci sarà un nuovo titolarissimo da inserire nella formazione base: un elemento in grado di fare la differenza che possa anche diventare il leader su cui puntare dalla prossima stagione. Il rilancio dei blaugrana, in questo momento, potrebbe spiazzare il club italiano.

Dalla Serie A al Barcellona, il colpo è pazzesco

La dirigenza sta valutando così un nuovo colpo a centrocampo, il Barcellona ha bisogno di elementi che sappiano trascinare la squadra. Ci sono tanti giovani promettenti nel reparto (Gavi, Pedri) ma servirà anche qualche top player con esperienza internazionale, capace di sapersi inserire per vie centrali e segnare gol pesanti. Torna così in quota un’opzione pazzesca per l’estate, il passaggio di Adrien Rabiot dalla Juventus al Barcellona è tornato un argomento di moda in Spagna.

Dalla Serie A al Barcellona
Rabiot resta un obiettivo degli spagnoli (LaPresse) – controcalcio.com

Il francese è in scadenza contrattuale con i bianconeri, la priorità è data alla sua attuale società ma le riflessioni possono cambiare nel corso di questi giorni. La gara di San Siro avrà dei risvolti sul mercato, il francese è stato uno dei pochi a salvarsi domenica sera, ma è rimasto deluso dal notare come la Juve sia fin troppo tenera contro avversari di livello. Anche un eventuale addio anticipato di Allegri in panchina potrebbe spingere Rabiot a non rinnovare, il Barcellona avanza e fa sentire il suo pressing sulla mezzala.

Come riportano gli spagnoli di Esport3 l’interesse per il 28enne francese continua, il Barcellona preparerà un adeguato piano finanziario per averlo. Risparmierà sul costo del cartellino ma dovrà, comunque, investire tanto per tesserarlo: Rabiot chiederebbe uno stipendio da almeno otto milioni di euro più un consistente bonus al momento della firma.

Gestione cookie