Il calciomercato è chiuso sì, ma occhio a quanto accadrebbe nell’immediato, per quel che annuncia un quotidiano italiano.
Questa mattina sarebbe giunta la notizia del “sì” da parte del calciatore, che saluterebbe così con annuncio ufficiale e prematuramente l’Atalanta, in vista di quelli che sono gli obiettivi futuri con la possibilità di vincere un titolo nella sua nuova esperienza in campo internazionale.
A riportare le ultime di calciomercato in casa Dea, sono i colleghi de La Gazzetta dello Sport, che hanno svelato quanto accadrà da qui in avanti con il potenziale accordo che potrebbe essere alle battute finali, nonostante la sessione chiusa del mercato invernale e che vede in uscita il calciatore dall’Atalanta.
Calciomercato Atalanta: via subito, può arrivare presto l’annuncio
A dispetto di quanto si diceva sulla sua permanenza, alla fine potrebbe arrivare con annuncio ufficiale e a stretto giro, l’addio di uno dei principali calciatori dell’organico di Gian Piero Gasperini.
Il calciatore dell’Atalanta può salutare subito, dopo i diversi contatti vissuti con diverse tra le top squadre in Serie A, considerando quelle che sono le qualità che da sempre ha mostrato in Italia, in particolar modo nell’esperienza vissuta all’Atalanta, dove ha macinato gol e giocate importanti, anche in questa stagione.
Ma alla fine, Luis Muriel, non resterà né all’Atalanta, né in Serie A. Secondo quanto riferito oggi dalla rosea, infatti, il centravanti colombiano saluterebbe il nostro campionato, con destinazione all’estero.
Muriel, addio all’Atalanta: si giocherà il titolo del campionato
Secondo i rumors, Luis Muriel giocherà oltreoceano e non in Arabia Saudita. Perché, come riferisce la stessa fonte, potrebbe arrivare tra non molto il “sì” al club della Major League Soccer, non dimenticando che il calciomercato negli States è aperto fino ad aprile, con gran parte del campionato che vede la sessione di calciomercato aperta. E dunque, mentre il calciomercato è chiuso in Serie A per le entrate, non è lo stesso per le uscite, con la MLS che può prendere Luis Muriel e farlo giocare tra le stelle del campionato, nelle rivalità che avrà con Lionel Messi, Lorenzo Insigne, Federico Bernardeschi e tanti altri del campionato in America. Perché, secondo le stesse voci, diventerebbe un nuovo giocatore dell’Orlando City che, con il colpo Muriel, vorrebbe ritagliarsi uno spazio da candidata per il titolo della MLS.
Ultime su Muriel: non rinnova, l’Atalanta ne approfitta
Non rinnovando con l’Atalanta, il club ne approfitterebbe per monetizzare almeno un po’, sulla cessione di Luis Muriel in Major League Soccer. L’attaccante colombiano saluterebbe così la Serie A per giocare in MLS, unendosi all’Orlando City nella stagione che sta per cominciare in America.