La partita persa malamente dalla Lazio contro l’Atalanta ha scatenato lo sfogo di Er Faina in diretta: “Vorrei vedere qualche tiro in porta”
Nona in classifica con 34 punti conquistati, la Lazio ha passato momenti di migliore. Anche in una stagione che non sembra decollare come vorrebbero sia l’allenatore, Maurizio Sarri, finito anche lui al centro delle critiche, sia i tifosi biancocelesti – che hanno riservato al presidente, Claudio Lotito, ma anche allo stesso mister ex Napoli, degli striscioni poco lusinghieri fuori da Formello dopo la partita persa malamente al Gewiss Stadium contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Tornando ai tifosi, uno su tutti, Damiano Er Faina, padrone di casa di Controcalcio, in diretta su Twitch, si è sfogato rispetto a quella che è la situazione della sua squadra, dividendo le colpe tanto tra il tecnico toscano, quanto tra i giocatori che hanno mandato all’aria una chance importante di agganciare, per la prima volta in campionato, il quarto posto – anche se c’era da aspettare la partita della Roma.
Er Faina deluso dalla Lazio: “Contro l’Atalanta demeriti anche di Sarri”
Un’occasione mancata comunque, e per Coccia, anche con “grandi demeriti di Sarri”, e non solo contro l’Atalanta, ma anche nella semifinale di Supercoppa italiana contro l’Inter. Per l’insider romano, che si è rivolto direttamente al mister, “sarebbe il caso di fare qualcosa di diverso perché ruolo per ruolo lo sa fare pure Enerix”.
Ma come dicevamo prima, per Er Faina non è colpa solo dell’allenatore, anzi: “Ci sono tanti giocatori che nei big match danno proprio l’anima – ha detto con molto più di un pizzico di ironia -, e questa cosa mi fa rodere più delle altre due”. Per il padrone di casa, infatti, “in campo a Bergamo, un po’ di grinta” dovevano mettercela i giocatori, perché “mi va bene che perdi 3-0 con l’Atalanta, si può fare, non è il Real Madrid la Lazio”.
Visualizza questo post su Instagram
E non valgono neanche le scuse, specialmente quelle sul rinnovo di contratto, perché a prescindere si deve correre e dare il massimo, sempre per Er Faina, che ha poi concluso dicendo che “vorrei vedere solo qualche tiro in più”. E sì, perché il computo dei lanci in porta dei biancocelesti è davvero misero.