Colpo a sorpresa della Roma per la prossima stagione: i giallorossi lo vogliono acquistare a parametro zero dalla Juventus
La stagione della Roma è cambiata a metà gennaio quando, dopo la sconfitta in casa del Milan, è arrivato l’esonero di Mourinho con l’arrivo di De Rossi. Una scelta importante considerando la storia dell’ex centrocampista nella Capitale: il suo arrivo ha modificato le strategie della società che ha regalato al nuovo tecnico rinforzi importanti come Angelino e Baldanzi.
Ora sarà il campo a parlare con i giallorossi che vogliono lottare, fino alla fine, per il quarto posto e proveranno a tornare in finale di Europa League. Nel frattempo la società sta lavorando per il futuro e l’obiettivo è costruire una rosa il più competitiva possibile. Diversi i reparti da rinforzare a partire dal portiere: il contratto di Rui Patricio non sarà rinnovato e Svilar difficilmente farà il titolare.
Occhio anche al discorso difensivo con Huijsen che, a meno di clamorosi cambi di scenario, tornerà alla Juventus. Stesso discorso per Llorente il cui cartellino è di proprietà del Leeds: sembra piuttosto evidente che, in una situazione del genere, i giallorossi dovranno tornare sul mercato per migliorare il reparto arretrato.
Roma, occhi su Alex Sandro: può arrivare a parametro zero
Tra i giocatori monitorati dalla Roma sembra esserci anche Alex Sandro: l’esterno brasiliano, attualmente in forza alla Juventus, è una risorsa preziosa per i bianconeri. Classe 1991 è un giocatore molto duttile dal punto di vista tattico: può essere impiegato, in un 3-5-2, sia da difensore centrale sia da esterno sinistro a tutta fascia mentre nel 4-3-3 andrebbe a ricoprire il ruolo di terzino sinistro.
Una duttilità che rende Alex Sandro molto importante all’interno di una rosa dal momento che offre diverse soluzioni nell’arco della partita. Il contratto del brasiliano scade il prossimo trenta giugno e molto probabilmente non rinnoverà con la Juventus. La Roma sembra interessata al terzino: nelle ultime stagioni i giallorossi sono stati sempre particolarmente attenti al mercato dei parametri zero e Alex Sandro potrebbe essere il prossimo colpo.
La Roma, da quando è arrivato De Rossi, scende in campo con il 4-3-3: un sistema di gioco dove il brasiliano andrebbe a rinforzare l’out sinistro dei giallorossi. Ricordiamo come a fine stagione la società perderà Spinazzola in scadenza di contratto. Al momento è una semplice idea ma non è da escludere che la Roma sostituisca l’azzurro con il brasiliano.