Addio all’Atletico Madrid e prosecuzione della carriera in Serie A: in estate sarà sfida tra Juventus e Milan
Quando si parla dell’Atletico Madrid, si pensa sempre a una delle squadre più difficili da affrontare in campo internazionale, specialmente da quando siede, sulla sua panchina, Diego Simeone. In questi anni il ‘Cholismo’ ha mietuto vittime eccellenti, l’argentino si è tolto diverse soddisfazioni nel suo lungo percorso con i ‘Colchoneros’, vincendo quasi tutto, tranne la Champions League, sfuggita due volte in finale contro il Real Madrid in passato. Ma nelle ultime stagioni, le cose non sono andate proprio benissimo.
Intendiamoci, l’Atletico rimane una squadra di alto profilo, ma fatica a ottenere la stessa continuità di risultati del passato. Anche in questa stagione, rendimento altalenante soprattutto in campionato, dove al momento sono dieci i punti di distanza dal Real Madrid capolista. Nel derby andato in scena al Bernabeu, l’Atletico ha strappato un pari in pieno recupero con Marcos Llorente, con la solita grinta e voglia di non mollare mai, ma è un risultato che non cambia la stagione e che lo stesso Simeone ha definito ‘senza sapore’.
Atletico che comunque ha ancora possibilità di ben figurare in Coppa del Re (dove sfiderà in doppia semifinale l’Athletic Bilbao) e in Champions League, dove sarà avversario dell’Inter negli ottavi. Ma l’impressione è che a fine stagione ci saranno molte cose destinate a cambiare. Se non il destino dell’allenatore, di cui da un po’ si parla, di sicuro quello di diversi giocatori, che tornano appetibili per la Serie A.
Attaccante in vendita, costa 30 milioni: obiettivo ‘colchonero’ per Juve e Milan
Juventus e Milan, in particolare, mettono nel mirino un attaccante, il cui prezzo è stato individuato in 30 milioni di euro. Si tratta di Angel Correa, vicino al capolinea con il club madrileno.
Una lunga parabola, per l’argentino, con i Colchoneros, iniziata nel 2014. Da allora, in nove stagioni e mezza, 74 gol complessivi, con alcune stagioni piuttosto positive. Spesso e volentieri, è stato usato da Simeone come arma a gara in corso e anche quest’anno, in rapporto al minutaggio (941 minuti giocati), sta dando un discreto contributo (5 gol e 2 assist). Ma la sensazione è che a fine anno, con la giusta offerta, sarà ceduto. Ci hanno provato gli arabi, ma senza successo. Secondo ‘Fichajes.net’, sta iniziando a pensare sempre più all’Italia, dove oltre che a Juve e Milan interessa non poco anche ad Atalanta e Lazio.