Jurgen Klopp è il nome che ha fatto breccia nel cuore delle big dopo l’annuncio dell’addio al Liverpool: ecco per chi firma.
L’allenatore tedesco ha annunciato poche settimane fa di aver deciso di lasciare il Liverpool e dopo 9 stagioni di provare altre avventure dopo aver vinto tutto. Ora intende andare in campionati diversi dalla Premier League, soprattutto per non “tradire” i propri tifosi, e vuole far sì che il suo nome possa essere di riferimento in altri campionati.
Nel lungo messaggio lanciato ai tifosi ha ribadito di non voler allenare mai più una squadra inglese e quindi dal momento del suo annuncio si sono aperte molte strade diverse che cambiano il futuro.
Il nome di Jurgen Klopp ovviamente è quello che più di tutti entusiasma e rianima tutte le big che intendono cambiare allenatore al termine della stagione per iniziare un nuovo ciclo. L’obiettivo è quello di costruire squadre sempre più forti e capaci di rendere al meglio nel prossimo futuro, cercando di stabilire i nuovi progetti necessari per vincere.
Chiaramente Jurgen Klopp è il sogno anche di tutti i club di Serie A che intendono migliorare le proprie rose e cambiare positivamente il futuro.
Secondo le ultime notizie, c’è una mossa clamorosa che una big ha già fatto per prendere Klopp e costruire un nuovo ciclo.
Il Barcellona dice addio a Xavi al termine della stagione e l’annuncio è già arrivato dal tecnico dei catalani che ha voluto parlare in prima persona del suo futuro, ponendo subito fine a tutte le polemiche che sarebbero nate da qui a fine stagione parlando dei risultati sportivi.
Secondo quanto riferisce AS, il Barcellona vuole Klopp in panchina. Joan Laporta ha intenzione di costruire una squadra stellare e vuole affidare la panchina a un allenatore capace di reggere da solo il peso delle critiche e dare allo spogliatoio una grossa mano dal punto di vista tecnico-tattico. Subito dopo l’annuncio dell’addio al Liverpool, Klopp ha annunciato di volere un anno sabbatico ma non è detto che sarà così.
Il quotidiano spagnolo riferisce che Laporta ha già fatto la prima mossa con il tecnico tedesco e farà di tutto per portarlo in blaugrana per ricostruire un Barcellona vincente.
Jurgen Klopp è il sogno del Barcellona per il dopo Xavi. Ma la trattativa per convincerlo, ovviamente, è estremamente difficile proprio per le volontà del tecnico tedesco che non sa se continure o fermarsi per almeno una stagione.
Thiago Motta e Roberto De Zerbi sono le alternative giovani e “fresche” che il Barcellona sta prendendo in considerazione come nuovo allenatore.
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…