La Juventus è in ansia: il big è sempre più vicino all’addio dopo le ultime notizie di mercato. Il giocatore non ha firmato ancora il rinnovo
La Juventus è in ansia per il futuro del proprio big, sempre più in bilico. La situazione non è delle migliori sia dentro che fuori dal campo. Prima le cose erano in discussione solo dal punto di vista contrattuale con la fumata bianca per il prolungamento che continua a non arrivare da mesi, adesso i problemi si stanno spostando anche sul rettangolo verde di gioco. Indicativo il fatto come le prestazioni no siano iniziate proprio quando sono cominciati gli incontri tra le parti per il rinnovo, tutti conclusi con un nulla di fatto. Che dietro ci sia proprio questo?
Federico Chiesa non riesce più ad incidere come fatto nella prima parte di campionato. Il giocatore ha anche perso il posto da titolare a favore del giovane Yildiz. Vero che l’ex calciatore Viola ha dovuto fare i conti con un brutto infortunio e la sua condizione non è ancora ottimale, ma contro l’Inter ha tutt’altro che inciso.
Entrato dalla panchina nel corso della ripresa, è sembrato fuori forma. Un fantasma che vagava in campo o poco più. Sicuramente quella partita non può essere presa più di tanto come esempio, in quanto si giocava contro la squadra più forte d’Italia e tutta la Juve non si è espressa al meglio. Ma è indicativa.
Juve in ansia, Chiesa è sempre più vicino all’addio: la situazione
Tra problemi fisici e difficoltà in campo, il fantasista della Nazionale sembra essere un eterno incompiuto. Sono diverse le opportunità sprecate in questa stagione e la sua parabola è sempre più in discesa. Se dietro c’è davvero il rinnovo del contratto che non arriva non è dato (ancora) sapere. Intanto il posto da titolare gli è stato tolto da un diciottenne che per quanto bravo non era propriamente nei programmi.
Da qui a fine stagione le sue prestazioni saranno sotto lente di ingrandimento, ma comunque andrà sembra che la situazione relativa al rinnovo non si sbloccherà. Se non sarà lui a fare un passo indietro. Come stanno le cose? Sin dallo scorso autunno sono iniziate le contrattazioni e gli incontri tra l’entourage del giocatore e la società.
Fumata grigia per non dire nera. Gli incontri vanno avanti e ce ne sono stati diversi nel corso dei mesi. La volontà di entrambe le parti è andare avanti insieme, l’ex Fiorentina sta benissimo a Torino. Ma vuole un contratto più ricco.
La politica della Juve e di Giuntoli è quella di abbassare il monte ingaggi: non si guarderà in faccia a nessuno, nemmeno ai giocatori più rappresentativi e importanti come Chiesa. Se si accetteranno le cifre decise dalla società si procederà per il rinnovo, altrimenti sarà addio.
La cifra proposta da parte del club prevede comunque un leggero ritocco verso l’alto, ma minimo a fronte di quella richiesta. La sensazione è che alla fine il giocatore lascerà Torino già la prossima estate, essendo in scadenza nel 2025. Su di lui ci sono diversi club di Premier League.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI