Dopo aver annunciato il suo addio al Liverpool Jurgen Klopp avrebbe già trovato squadra in vista della prossima stagione.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore tedesco potrebbe sedersi sulla panchina di uno dei club più importanti d’Europa pronto a sfruttare la sua separazione dai Reds con l’intento di iniziare un nuovo ed ambizioso progetto tecnico.
Da capire se effettivamente questo scenario si verificherà, ma l’annuncio delle ultime ore ha inevitabilmente alimentato le speranze dei tifosi che ora non aspettano altro che vedere Klopp sulla panchina della loro squadra del cuore.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Jurgen Klopp, che a differenza di quanto si è detto in queste settimane potrebbe non fermarsi per l’anno sabbatico e mettersi subito alla prova con una nuova esperienza in panchina.
Essendo un profilo di un certo calibro il nome del tedesco sarebbe stato accostato a diverse panchine nel corso di questi giorni, ma l’ipotetica prossima destinazione in carriera dell’attuale allenatore del Liverpool avrebbe dell’incredibile.
Intervistato dai microfoni del talk show svizzero Blick Kick, l’ex giocatore e nazionale svizzero Stephane Henchoz ha infatti ipotizzato un possibile approdo di Jurgen Klopp sulla panchina del Bayern Monaco, indicandolo essere l’uomo giusto sul quale i Bavaresi possono fare affidamento per tornare sul tetto d’Europa. Al momento questo scenario sembrerebbe però impossibile, considerato il passato del tedesco al Borussia Dortmund, rivale storica del Bayern.
Henchoz parla di Jurgen Klopp al Bayern Monaco, ma al momento niente porta a credere che questo matrimonio si possa fare, sia da una parte che dall’altra. Oltre alla posizione del tedesco ci sarebbe infatti da valutare anche quella dei Bavaresi, che al momento non si sarebbero ancora minimamente espressi in merito al futuro di Thomas Tuchel.
Il tedesco, subentrato a Julian Nagelsmann, non convincerebbe però a pieno la dirigenza del Bayern, che gli avrebbe dato un ultimatum per salvare la sua panchina. O Tuchel vince la Bundesliga o a fine stagione sarà quasi sicuramente addio, e solo in quel caso si capirà di conseguenza di più anche sul futuro di Jurgen Klopp.
Il Bayern potrebbe essere una delle possibili soluzioni per il futuro di Jurgen Klopp, ma non l’unica. Oltre ai Bavaresi, infatti, anche il Barcellona sarebbe sulle tracce del tedesco, che però avrebbe le idee abbastanza chiare almeno in vista della prossima stagione.
Salvo incredibili colpi di scena, dunque, Klopp rimarrà fermo un anno, ma da qui ai prossimi sei mesi potrebbero cambiare tante cose.
Il campione dell'Inter è rimasto colpito da una storia che gli è stata segnalata e…
Le due società stanno cercando di trovare un accordo definitivo ma non è così semplice…
Il Milan ha scelto il nuovo ds ed il tecnico: arriva l'annuncio in diretta, tifosi…
Il Milan è sempre più concentrato sulla scelta del nuovo direttore sportivo: c'è stato già…
Zlatan Ibrahimovic ha una richiesta ben precisa per il nuovo allenatore rossonero: l'indiscrezione dell'opinionista di…
La società rossonera sta stringendo i tempi per il nuovo dirigente che dovrà occuparsi del…