Trasferimento choc: ha ricevuto dei bonus assurdi

Il compenso che riceverà l’attaccante è ai livelli di un calcio economicamente irraggiungibile per il Vecchio Continente eppure resterà in uno dei campionati più importanti al mondo.

È ormai un viavai che prosegue senza sosta da almeno due stagioni, di calciomercato. Da quando il Real Madrid è sceso in campo attraverso il medesimo Florentino Perez per convincere il giocatore, poi frenato nell’istinto di vivere l’ambiziosa avventura per insistenza del suo club di appartenenza e addirittura per pressioni socio-politiche. Stavolta però con l’accordo attualmente in essere in scadenza nel giugno del 2024, sarà libero di spostarsi altrove senza scendere più a compromessi e per lui si sfidano due big d’Europa.

La proposta del Real Madrid per Kylian Mbappe
Bonus alla firma stellare: l’offerta per il giocatore (ANSA) – controcalcio

 

Si tratta della stella francese, Kylian Mbappe. Stavolta né l’intervento di Al-Khelaifi né dello stesso Macron serviranno eventualmente a convincerlo a restare in patria, siglando un ulteriore e ricco rinnovo. L’attaccante lascerà la sua Parigi e si trasferirà non tanto lontano: in Spagna.

Nonostante il lungo corteggiamento pure da parte del Liverpool e la succulenta opportunità di giocare nel campionato più affascinante in assoluto, la Premier League, per Kylian Mbappe è giunto il momento di soddisfare un sogno che aveva fin da bambino e indossare la maglia dei blancos. Lo farà a parametro zero e ciò ha concesso di risparmiare sul cartellone e rendere ancora più allettante l’offerta economica a stagione.

Kylian Mbappe ricoperto di milioni: il suo destino dopo il PSG

Secondo le informazioni raccolte e riferite da ‘Daily Mail’, il Real Madrid ha proposto un bonus alla firma dal valore strabiliante di 85,5 milioni di sterline ovvero 100 milioni di euro. Se le cifre fossero confermate, il trasferimento a parametro zero del 25enne dal PSG al Real Madrid diventerebbe il più caro in termini di accordo nella storia del calcio. Tuttavia, la società di Madrid non intende badare a spese, poiché già proietta l’intera ossatura del futuro sulle spalle del talentoso attaccante.

La proposta del Real Madrid a Mbappe
Mbappe-Real Madrid: il bonus alla firma è incredibile (ANSA) – controcalcio

 

Il bonus alla firma è previsto così alto anche perché sarà più moderato lo stipendio annuale a causa della struttura salariale prevista da LaLiga, che non opererà alcuna eccezione, come ha già fatto sapere. Kylian Mbappe, quindi, dovrà accettare meno di quanto percepisce oggi in Francia. Nel contempo questa “mancanza” sarà superata non soltanto dal bonus alla firma ma anche sul 60% degli introiti dei suoi diritti d’immagine in suo favore. Una serie di concessioni quasi uniche in merito alla gestione generale degli affari da parte del Real Madrid, ma è un sogno che la società coltiva da anni e finalmente potrà dire di aver portato a casa il sostituto scelto dal primo momento per prendere il posto di Karim Benzema per lunghi anni.

Gestione cookie