Colpo dal Real Madrid, ci siamo: una big italiana fa l’affare a costo zero

Una big italiana potrebbe rinforzarsi ulteriormente quest’estate pescando un ottimo profilo, a costo zero, direttamente dai blancos.

Un colpo dal Real Madrid stuzzica la fantasia dei tifosi e, soprattutto, consentirà al team di aumentare la sua qualità. Si cercherà di bloccare subito un top player che si svincolerà a costo zero, soffiandolo così alla ricca concorrenza dei top club europei.

Colpo dal Real Madrid
I blancos un mese fa hanno festeggiato la vittoria in Supercoppa (ansa foto) – controcalcio.com

La stagione in corso sta dando già indicazioni per il mercato estivo, un club italiano guarda con attenzione a quanto accade anche all’estero. Sono tanti i big che vogliono cambiare aria, uno su tutti arriverà in Serie A e con un’operazione sostenibile per il bilancio.

L’addio al Real Madrid non è più in dubbio, ha vinto tutto con il suo club e andrà direttamente a giocare in un nuovo campionato proprio per non sfidare la sua squadra del cuore. Sta giocando con buona continuità in questa stagione ma, inevitabilmente, ha già la mente rivolta altrove: è un affare da cogliere al volo, nei prossimi giorni potrebbe esserci la fumata bianca definitiva.

Dal Real in Serie A, che colpo in difesa

Carlo Ancelotti lo sta impiegando in campo con buona continuità, la sua esperienza resta un valore aggiunto. Non è stato brillantissimo nel derby contro l’Atletico Madrid ma il valore del calciatore, nel suo complesso, non si discute: in carriera ha giocato più di 450 partite con il Real a cui vanno aggiunto le 24 presenze con la nazionale spagnola. Un leader per la difesa è in arrivo in Italia, Nacho Fernandez si avvicina all’Inter.

Arriva un difensore dal Real
L’Inter valuta anche Nacho per l’estate (ansa foto) – controcalcio.com

Todo Fichajes ha confermato come il centrale vorrà trasferirsi in un nuovo campionato, l’Inter sembra in pole per averlo a costo zero. Lo spagnolo sarebbe un grande jolly per Simone Inzaghi, può giocare sia in una difesa a tre che a quattro, lavorando bene – in caso di emergenza – anche sulle zone esterne del campo. Nacho, che ha vinto ben cinque edizioni della Champions League con il Real,e completerebbe una batteria di centrali di tutto rispetto, sarebbe un elemento utile da alternare ad Acerbi, Bastoni, De Vrij e Pavard.

Beppe Marotta, dopo aver chiuso per Zielinski del Napoli, potrebbe già concludere quello che sarebbeil secondo colpo per l’estate. Il 34enne spagnolo potrebbe ricevere ben presto una proposta, l’Inter si spingerebbe su un biennale da sei milioni di euro complessivi per averlo. L’alternativa per Nacho sarebbe quella di trasferirsi in un club arabo ma non sembra particolarmente attratto da questa chance.

Gestione cookie