Antonio Conte sempre più vicino al Milan, il primo colpo potrebbe essere davvero clamoroso: scippo eclatante alla Juventus
Mancano ancora diversi mesi alla fine della stagione e tutto è ancora apertissimo per i principali verdetti, ma è inevitabile ragionare già in prospettiva futura, proiettandosi sul prossimo anno. In estate, ci saranno tante novità nel mondo del calcio internazionale e una delle principali potrebbe riguardare l’approdo di Antonio Conte al Milan.
Un’idea che sta prendendo sempre più corpo nell’ambiente rossonero, con il rimpallo di indiscrezioni e smentite che è già iniziato. E’ certo, in ogni caso, che Stefano Pioli, alla fine della stagione, dirà addio al Diavolo dopo un lungo ciclo, che ha portato del resto al Milan non poche soddisfazioni. Ma è arrivata l’ora di cambiare e la candidatura dell’ex Ct della Nazionale è molto forte. Parliamo di uno degli allenatori italiani più vincenti in questi anni, una presenza dal carisma innegabile e dalla capacità di far rendere al massimo le sue squadre. I risultati parlano da soli.
Conte è stato corteggiato negli ultimi tempi da diverse squadre nostrane, la proposta giusta potrebbe essere proprio quella del Milan, per iniziare un ciclo vincente e all’insegna della massima competitività in Italia e in Europa. Se davvero le idee calcistiche e le richieste del pugliese, dovessero sposarsi con i piani societari di Cardinale, potremmo vederne delle belle. E a quanto pare, da parte di Conte, ci sarebbe già un nome da provare ad acquistare assolutamente.
Conte lo vuole a tutti i costi al Milan: terremoto Chiesa
Parliamo di Federico Chiesa, giocatore dal talento indiscusso, il cui futuro però è in bilico. Il suo contratto scadrà con la Juventus nel giugno 2025 e non ci sono ancora novità concrete sul rinnovo, che a questo punto inizia ad allontanarsi.
Secondo ‘Telelombardia’, Conte avrebbe in mente di sottrarlo ai bianconeri e portarlo al Milan. Scenario non irrealistico, considerando che senza rinnovo la Juventus dovrebbe cederlo in estate per monetizzare, a un anno dalla fine del suo contratto. In casa bianconera, oltretutto, qualche dubbio inizia a serpeggiare, per le difficoltà economiche che potrebbero rendere necessaria una cessione pesante e per le condizioni del giocatore che ogni tanto è soggetto a qualche stop di troppo. Se poi, come sembra, la Juventus intenderà puntare come talento del futuro su Yildiz, il clamoroso cambio di casacca potrebbe concretizzarsi realmente.