Fanno discutere le parole dette di recente su Jannik Sinner, sul suo carattere e sulle sue prossime ambizioni, esternate in televisione.
Sembra impossibile discutere ad oggi Jannik Sinner. Infatti il fuoriclasse del tennis italiano ed internazionale è ormai un orgoglio nazionale, visto che ha riportato l’Italia nel tennis che conta grazie alle sue imprese sportive.
Nel giro di pochi mesi Sinner ha fatto sognare tutti: prima si è guadagnato il piazzamento numero 4 del ranking ATP, mai così prestigioso per un italiano dai tempi di Adriano Panatta. Poi ha riportato la Coppa Davis in Italia guidando il gruppo azzurro nelle finali di Malaga. Infine si è concesso il lusso di vincere il suo primo torneo dello Slam, abbattendo Djokovic e Medvedev agli Australian Open di gennaio.
Una vera forza della natura. Eppure c’è chi non è convinto del carattere e della bontà d’animo di Sinner. A far scaturire alcune critiche sarebbe stato il rifiuto del tennista altoatesino alla chiamata di Amadeus, per partecipare da ospite d’onore al Festival di Sanremo. Jannik ha gentilmente detto di no, ma qualcuno in TV non l’ha presa bene.
Sinner attaccato: arrivano le scuse della conduttrice TV
Protagonista di questa improvvisa diatriba televisiva è stata Anna Falchi, attrice e conduttrice che qualche giorno fa presso La Vita in Diretta ha fatto intendere di considerare Jannik Sinner una persona poco empatica e fredda, facendo il paragone con la sua terra originaria, l’Alto-Adige.
Tutto per via della rinuncia a partecipare a Sanremo, che lo avrebbe aiutato, sempre secondo la Falchi, ad aumentare attrazione e simpatia nei confronti degli italiani. Parole che non sono state prese affatto bene dall’opinione pubblica e soprattutto dai tifosi di tennis, anche perché la bella Anna ha ipotizzato un ritorno in campo a maggio per Sinner, il quale invece sta già preparando gli ATP di Rotterdam del 10 febbraio.
Impossibile a quel punto per Anna Falchi non porre le proprie scuse a Sinner dopo tali esternazioni: “A La vita in diretta si parlava di Sinner, è risultato che io abbia detto esclusivamente che lui non è simpatico o empatico perché viene dal Nord Italia… Parlo io che sono finlandese… Lungi da me criticare Sinner. Ho detto semplicemente che sarebbe stato bello se fosse andato a Sanremo per essere omaggiato da tutti gli italiani. Non sono nessuno per criticare un grande campione, mi fa specie che la stampa abbia ripreso queste esternazioni che ho fatto sbadataggine”.
Polemica dunque rientrata tra Sinner e la Falchi, anche se va detto che il tennista di San Candido per carattere è abituato a farsi scivolare addosso ogni tipo di critica o attacco.