Duro sfogo dopo alcuni attacchi pesanti, ma anche un retroscena preoccupante: sul big del Napoli ci sarebbe un club di Serie A.
Che nessuno parli di ridimensionamento. In casa Napoli il messaggio è chiaro, e De Laurentis, dopo aver chiuso alcune trattative nel mese di gennaio, ha promesso nuovi innesti anche la prossima estate.
Una decisione più che necessaria, soprattutto dopo l’annuncio sulla separazione con Osimhen. La cessione dell’attaccante porterà un bottino considerevole da gestire per il rafforzamento della squadra, ma anche dubbi su quelle che potrebbero essere le scelte del presidente. Nella tifoseria partenopea si è insinuata l’idea che lo scudetto sia stato un punto d’arrivo, e che ci sia bisogno di altro in un ciclo che si è chiuso, anzi che forse doveva aprirsi dopo una vittoria strameritata e si è trasformato invece in una stagione delicata.
Ecco quindi che altri calciatori potrebbero essere nel mirino di grandi club, e le offerte, in una situazione in cui a Napoli il clima è delicato, potrebbero essere prese in seria considerazione. Se a questi fattori si aggiungono le critiche, in alcuni casi anche ingiuste, la situazione di alcuni calciatori in rosa potrebbe diventare ancora più delicata. In tal senso dopo lo sfogo di un agente, pronto a difendere in maniera diretta il suo assistito, arrivano indicazioni su un’offerta importante che potrebbe arrivare in estate.
Di Lorenzo nel mirino: un club di Serie A tenta il blitz
Da arma in più e titolare inamovibile e grande capitano, a calciatore al centro di critiche ingiuste, spesso ingenerose e poi oggetto di replica.
Giovanni Di Lorenzo è l’anima del Napoli. Un calciatore che è stato fondamentale nella crescita del club fino ad arrivare allo scudetto. Qualche parola di troppo, nella fase in cui il Napoli ha deciso di sollevare Rudi Garcia dall’incarico, ha spinto l’agente del calciatore a respingere le accuse per l’esterno. A gennaio in un intervento a Radio Crc, Mario Giuffredi chiuse il capitolo con una frase. “Alcune critiche sono ingiuste, non sarà una stagione da 8 ma neanche da 5, e a giugno tireremo le somme”.
Inevitabile quindi che quella apertura, pronunciata più per rispondere alle critiche che per scatenare l’interesse dei club, si trasformasse in un assist per i club interessati a Di Lorenzo. Secondo TeleLombardia infatti, il Milan starebbe valutando la posizione del calciatore. Qualità, corsa, tenacia ed esperienza sarebbero perfette per un club che vuole solidità nel reparto arretrato, e che un tentativo potrebbe farlo. La scelta poi spettare solo al calciatore, che non ha mai perso occasione per ribadire e dimostrare il suo attaccamento al Napoli e vorrebbe chiudere con la maglia partenopea la carriera, ma che potrebbe, alla soglia dei 31 anni, valutare anche eventuali destinazioni.