Blitz improvviso della Juve: ecco il primo colpo per il 2024/25

La Juve scatta in avanti sul mercato e chiude già da ora il primo colpo della prossima stagione: ecco a cosa sta lavorando adesso Giuntoli.

Allegri ha paragonato i suoi ragazzi a Jannik Sinner, in quanto giovane e di talento, ma ancora in fase di maturazione nonostante i buoni risultati. E in effetti la Juventus sta puntando sempre più sulla linea verde in campo, un po’ sfruttando la sua Next Gen e un po’ guardandosi attorno con nuovi colpi, come ad esempio Alcaraz, appena arrivato dal Southampton. Ma il mercato bianconero resta aperto, e sempre sul fronte dei giovani la squadra torinese ha già chiuso un nuovo colpo interessantissimo.

La Juve punta Adzic
Nuovo colpo in arrivo in casa Juve. (Ansa Foto) ControCalcio.com

Guardare al futuro è diventato ormai imperativo, per un club che ha problemi economici e deve cercare di arrivare sui grandi talenti in anticipo sugli avversari. Un caso su tutti è chiaramente quello di Kenan Yildiz, il 18enne talento turco strappato al Bayern Monaco nell’estate del 2022 a parametro zero. Ma nella conta possiamo far rientrare anche Samuel Iling Junior, il 20enne esterno sinistro d’attacco preso dal Chelsea nel luglio del 2019.

Insomma, la Juve si è ormai specializzata in questo tipo di operazioni, e adesso ha di nuovo concluso con un blitz il primo colpo della prossima stagione. Un acquisto certamente di prospettiva, e non necessariamente in grado di aggiungere grande valore nell’immediato alla rosa di Allegri, ma di sicuro prestigio. Anche perché, per arrivare ad averlo in squadra, Giuntoli e Manna hanno dovuto vincere la dura concorrenza di Barcellona e Manchester City.

Nuovo colpo per la Juve: arriva il grande talento per il futuro bianconero

Il suo nome circola da un po’ nell’ambiente del calciomercato, sebbene sia solo un classe 2006, ma le potenzialità di questo ragazzo sono enormi. Si chiama Vasilije Adzic, ed è un trequartista montenegrino del Buducnost Podgorica: la Juve lo ha adocchiato da un po’, e tra dicembre e gennaio è riuscita a ottenere il sì del giocatore al trasferimento a Torino. Il giocatore è già venuto in Italia a visitare le strutture della Juventus, e ha anche assistito a una partita della prima squadra.

Juve, colpo per il futuro
Nuovo colpo per la Juventus (LaPresse) Controcalcio.com

Un’operazione importante, vista la concorrenza che il club torinese ha dovuto superare per fare suo questo ragazzo. E anche l’esborso economico non è stato da poco, considerando anche la giovane età del centrocampista. Al Buducnost andrà una cifra tra i 3 e i 3,5 milioni di euro, più altrettanti in bonus successivi. Adzic dovrebbe arrivare ufficialmente al termine della stagione, e almeno momentaneamente si unirà alla Juve Next Gen in Serie C.

Gestione cookie