Bomba Leao, la mossa a sorpresa di Mendes

Nuove sorprese in vista per il futuro di Rafael Leao, il suo agente Jorge Mendes con le sue ultime mosse spiazza tutti

Rafael Leao sta vivendo una stagione piuttosto deludente, con un rendimento sotto le attese. In questi anni, il portoghese ci aveva abituato a grandi prestazioni, giocate sopraffine e decisive. Ma da qualche mese, il giocatore del Milan non riesce più a incidere come si aspetterebbe tutto l’ambiente.

Leao, colpo di scena targato Mendes
Rafael Leao, ancora rumours di mercato su di lui: le cose al Milan non vanno alla grande (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Il talento è sempre degno di nota, ma spesso Leao si sta perdendo in iniziative estemporanee e finezze poco concrete, quasi come se fosse avulso dal gioco e dalla partita in certi momenti. Alti e bassi che ha sempre vissuto, in realtà, ma se non era raro, in precedenza, vederlo riscattarsi all’improvviso con grandi partite e colpi di genio, in questo caso la sua abulia continua. Finora, una stagione da appena sei reti totali, con il nulla in campionato a partire da fine settembre, quando ha segnato per l’ultima volta al Verona.

Nel frattempo, nel tabellino è apparso nella gara di Champions contro il Psg e in quelle di Coppa Italia contro Cagliari e Atalanta. Ma da un giocatore il cui valore supera i 100 milioni di euro, ci si aspetta decisamente di più. Il suo tecnico Pioli lo sta spronando e incoraggiando a più riprese, sottolineandone i piccoli progressi nelle ultimissime gare, e a sua volta lui sta manifestando grande affetto per l’allenatore e per tutto l’ambiente rossonero. Ma a queste condizioni, non è detto che la sua avventura milanista possa proseguire. A fronte di una offerta importante, la dirigenza del Diavolo potrebbe anche sacrificarlo.

Rafael Leao, la Liga spagnola lo aspetta: Mendes ci prova

Sullo sfondo, occhio alle mosse del suo agente, il potente Jorge Mendes. Che si starebbe guardando intorno da qualche tempo per fargli cambiare aria e potrebbe portarlo in Spagna.

Rafael Leao verso la Liga spagnola
Rafael Leao e la destinazione pazzesca per la prossima stagione (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Non al Real Madrid come si è spesso vociferato, ma al Barcellona, stando a quanto riporta il portale ‘Fichajes.net’. Il club blaugrana può andare incontro a molti cambiamenti nella prossima stagione e di certo Mendes è in contatto con Deco, connazionale e direttore sportivo dei catalani. Tramite questo asse, si potrebbe invogliare il presidente Laporta a un grande investimento nella prossima campagna estiva per rilanciare il club.

Gestione cookie