Cambia la regola, nasce il cartellino blu: quando si usa

Arriva la clamorosa svolta nel mondo del calcio con il cartellino blu che cambia il regolamento e ora arriva una nuova possibile decisione per l’arbitro in campo.

Segnali importanti e decisivi che riguardano la scelta che potrebbe essere fatta in vista dei prossimi mesi e anni. Perché la decisione arriva direttamente da parte dell’Ifab che ora tutti aspettano con ansia in vista delle prossime ore, perché manca soltanto l’annuncio ufficiale che può confermare o smentire in maniera definitiva quella che era un’idea già lanciata tempo fa prendendo spunto anche da altri sport. Perché ora anche le società potrebbero adattarsi a dover affrontare un nuovo cambiamento, ma più di loro i tifosi e ancor di più giocatori e gli stessi arbitri con la rivoluzione del cartellino blu nel mondo del calcio.

Cartellino Blu calcio regola quando si usa
Cartellino Blu calcio regola quando si usa

Sarà direttamente l’International Football Association Board che è l’organo internazionale composto di soli otto membri, indipendente dalla FIFA e dalle quattro Federazioni britanniche che la compongono, che darà l’annuncio riguardo quella che potrebbe essere una nuova regola per il mondo del calcio con il cartellino blu. Perché ora ci siamo con la decisione che potrebbe arrivare in vista dei prossimi anni.

Cartellino blu: è rivoluzione nel calcio

E’ in arrivo una vera rivoluzione del calcio con il regolamento che cambierà con il cartellino blu inserito nel taschino degli arbitri che dovranno condurre le partite di gioco con la possibilità di dover prendere decisioni in questi merito che possono cambiare le partite di gioco ma solo per poco tempo. A parlarne è stato il noto quotidiano inglese Telegraph Football.

Cartellino Blu arbitro
Cartellino Blu arbitro (Canva) – Controcalcio.com

Possibile svolta in arrivo per il calcio, perché il cartellino blu potrebbe essere inserito nel mondo del calcio già dai prossimi mesi. Ora c’è solo grande attesa da parte dei tifosi e di tutti i componenti principali del calcio che attendono di capire quando sarà presa questa decisione in merito.

Ci sono delle novità molto importanti per il mondo del calcio pronto ad accogliere un cambiamento storico nelle regole con il cartellino blu che sarà introdotto per portare una svolta epocale. Perché tutti ora si chiedono quando si userà e come funziona il cartellino blu nel calcio per un arbitro. Sarà proprio l’arbitro a dover decidere se e quando estrarlo in caso di falli gravi o dure proteste nei confronti dello stesso arbitro. Una decisione che porterà all’espulsione temporanea di 10 minuti dal terreno di gioco. Nella giornata del 9 febbraio la decisione dell’Ifab riguardo le tempistiche della sperimentazione.

Gestione cookie