Doppietta bianconera: blitz in città

Blitz in città per i due giocatori: il club ha voluto visionare da vicino i talenti in vista della prossima sessione estiva di mercato

Nell’ultima giornata di campionato l’Atalanta si è imposta per tre a uno sulla Lazio mandando un segnale decisamente importante per quanto riguarda la corsa alla prossima Champions League: quattro vittorie nelle ultime cinque e la sensazione di essere la candidata principale per il quarto posto.

Blitz in città: il club tenta la doppietta
Howe, blitz in città: si seguono due elementi (Ansafoto) – controcalcio.com

 

Sul campo la squadra sta esprimendo un gran calcio ma i tifosi bergamaschi sono preoccupati dal mercato: come riportato da HITC, il match tra Lazio e Atalanta aveva, tra il pubblico, spettatori particolarmente interessati. Manchester United e Newcastle erano presenti allo stadio con l’obiettivo di visionare, più da vicino, due giocatori di grande talento.

Stiamo parlando di Scalvini ed Ederson: il difensore centrale sta dimostrando di avere tutte le caratteristiche per diventare uno dei migliori nel suo ruolo. Veloce, abile nel gioco aereo e molto forte in marcatura. Per quanto concerne il brasiliano è un centrocampista in grado di svolgere le due fasi nel migliore dei modi: tra le sue qualità troviamo, senza ombra di dubbio, quella di inserirsi alle spalle della difesa avversaria.

Newcastle, occhi in casa Atalanta: piacciono Ederson e Scalvini

Il club inglese sta monitorando il centrocampista brasiliano da diverso tempo: il progetto del Newcastle è molto interessante e l’obiettivo della società è quello di essere grande protagonista, nel corso dei prossimi anni, sia nel massimo campionato inglese sia da un punto di vista internazionale.

Le caratteristiche di Ederson si sposerebbero alla perfezione con il sistema di gioco dei Magpies che scendono in campo con il 4-3-3: il classe 1999 andrebbe a ricoprire il ruolo di mezzala offensiva e avrebbe la possibilità di essere decisivo grazie ai suoi inserimenti. Contratto in scadenza nel 2026 non sarà una trattativa semplice: l’Atalanta ha tutta l’intenzione di non perdere uno dei giocatori più importanti all’interno della propria rosa specialmente in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

Ederson e Scalvini: il Newcastle guarda in casa Atalanta
Ederson piace al Newcastle: con lui anche Scalvini (LaPresse) – controcalcio.com

Le sirene della Premier e la possibilità di giocare in uno dei campionati più importanti d’Europa potrebbero essere determinanti. Su Ederson, infatti, non solo l’interesse del Newcastle ma anche Brighton e Manchester United. Fuori dall’Inghilterra attenzione a Borussia Dortmund e Lipsia.

Al momento siamo sul piano della semplice indiscrezione ma nella prossima sessione estiva di mercato il club bergamasco rischia di perdere due elementi importanti della rosa, Scalvini ed Ederson.

Gestione cookie