Ha firmato! Arriva l’annuncio atteso dai tifosi

Aveva deciso di smettere con lo sport a causa di un grave problema ma ora ci ha ripensato: nuovo club per lui.

Tifosi in estati dopo l’annuncio della firma, per il club ora può così cominciare un periodo di profonda rinascita. Davvero una notizia sorprendete, l’ennesima di questo periodo, per tutti gli appassionati di sport che stanno forse vivendo il momento più ricco per quanto riguarda i cambiamenti. Ne sa qualcosa la Formula 1 che ha già annunciato il colpo del secolo.

Ha firmato: il campione torna a casa
Grande gioia per i tifosi (LaPresse) Controcalcio.com

Addio alla Mercedes da parte di Lewis Hamilton che alla soglia dei quarant’anni riuscirà a coronare finalmente il proprio sogno di diventare un pilota Ferrari. L’obiettivo è ora quello di aggiudicarsi il Mondiale numero 8 e di superare così proprio Micheal Schumacher, mostro sacro del motorsport he ha scritto la storia recente della scuderia di Maranello.

Proprio come nel mondo dei motori, anche nel calcio da qui alla prossima stagione se ne vedranno delle belle. Sono infatti tanti i tecnici e i calciatori pronti a cambiare panchina e casacca. Ma non è finita affatto qui, perché l’ultima notizia ha davvero dell’incredibile.

Il campione torna a casa: di nuovo in campo dopo il ritiro

Nessuno si aspettava un suo ritorno in campo dopo quello che è successo, ma l’annuncio parla chiaro: sarà un nuovo giocatore del Barcellona. Problema apparentemente superato dunque per il cestita Ricky Rubio che dopo l’avventura in NBA aveva scioccato il mondo parlando di ritiro dovuto a problemi mentali. Una dichiarazione che ha lasciato davvero tutti con il fiato sospeso.

Ricky Rubio torna in campo
Ricky Rubio dopo lo stop, scelto il nuovo club (LaPresse) – Controcalcio.com

Il brutto periodo sembra però ormai alle spalle per il campione spagnolo che dopo lo stop del 2023 è ora pronto a riprendersi tutto ciò che gli spetta. Nuova chance a 33 anni per il figliol prodigo tornato a casa a distanza di 12 anni dall’ultima volta, periodo che lo ha visto protagonista nel campionato statunitense.

Per Rubio sarà quindi un’occasione non solo per terminare la propria avventura sportiva in bellezza ma anche ritrovare i vecchi compagni del passato. Soprattutto Roger Grimau, suo ex compagno di squadra attualmente head coach del Barcellona. Il tecnico si è già sbilanciato e ha ammesso che Rubio potrà essere un’arma in più per la sezione cestistica del club blaugrana. La voglia di entrambe le parti è quella di tornare a vincere e i presupposti sembrano essere ottimi sotto questo punto di vista.

Gestione cookie