Juventus, accordo trovato: firma vicinissima

La Juventus ha trovato l’accordo con il giocatore: mancano solo gli ultimi dettagli e poi verrà ufficializzata la firma sul contratto.

La Juve di oggi ha bisogno soprattutto di certezze, base solide su cui costruire la prossima stagione. La sconfitta con l’Inter nello scontro diretto non pone del tutto fine ai sogni di scudetto, ma se non altro li complica, e riporta i bianconeri coi piedi per terra. L’obiettivo dichiarato a inizio stagione era la qualificazione in Champions League, e da questo punto di vista la formazione torinese sta rispettando ampiamente le previsioni. Ma occorre pensare anche al futuro.

Juventus, vicino il rinnovo di Danilo
Allegri può rallegrarsi: buone notizie per la sua squadra. (Ansa Foto) ControCalcio.com

Se le cose continuano così, infatti, dalla prossima stagione la Juventus concorrerà anche in Champions League, tornando ad avere una settimana molto più affollata rispetto a quest’anno. Ciò richiederà una rosa più ampia e di livello, e un impegno competitivo maggiore da parte di tutti gli uomini di Allegri. Ecco perché adesso diventa fondamentale studiare bene i punti di forza della squadra attuale e puntellarli con innesti validi.

Il mercato di gennaio si è appena concluso, portando due novità interessanti in rosa. Uno è Tiago Djalò, difensore ancora in fase di recupero da un infortunio, mentre l’altro è il giovane Alcaraz, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Southampton. Ma anche se il mercato si è concluso, le trattative per il futuro sono ancora aperte, e Giuntoli sta lavorando proprio in queste ore alla chiusura di un contratto ritenuto imprescindibile per la Juventus di domani.

Arriva la firma fino al 2026: un nome fondamentale per la Juventus

In questo caso non si può parlare propriamente di un nuovo acquisto, ma di un colpo che segue il bisogno di consolidamento delle certezze della squadra attuale. Con il rinnovo di Danilo fino al 2026, Giuntoli conferma un punto fisso della squadra bianconera, divenuto fondamentale sia a livello tecnico tattico che caratteriale. Il 32enne brasiliano è infatti divenuto dalla scorsa stagione il nuovo capitano della Juventus, e questo testimonia la fiducia che Allegri ripone nelle sue capacità.

Juventus, vicino il rinnovo di Danilo
Il capitano della Juve in azione. (Ansa Foto) ControCalcio.com

Danilo ha firmato con il club torinese nell’estate del 2019, arrivando dal Manchester City. Da allora, ha disputato ben 182 partite con la Juve, ed è diventato fin da subito un elemento importantissimo per la sua duttilità tattica. Originariamente un terzino destro, scambiato non a caso con Joao Cancelo, ha saputo adattarsi anche ad altri ruoli del reparto arretrato, trovando infine un ruolo perfetto in quello del braccetto di destra nella difesa a tre.

Gestione cookie