Milan%2C+%C3%A8+addio%3A+va+al+Real+Madrid
controcalciocom
/2024/02/08/milan-e-addio-va-al-real-madrid/amp/
ControMercato

Milan, è addio: va al Real Madrid

Published by
Alessandro Marrone

Un attaccante dalla Bundesliga fa gola a diverse big europee. Anche il Milan ha bussato alla porta, ma il Real è passato in vantaggio.

Tra le voci di mercato per gennaio e le prestazioni sul campo, il Milan è una delle squadre più chiacchierate in Serie A. Da terza in classifica e con risultati altalenanti, la società sta iniziando a formulare quella che sarà la rosa del futuro, considerando anche la posizione di Pioli sulla panchina rossonera. Sono tanti i nomi osservati per la prossima estate, ma l’attacco è il reparto su cui fare più attenzione. Tra l’età di Giroud e le prestazioni dei sostituti, al Milan serve una certezza lì davanti.

Bagarre Milan-Real per l’attaccante: viene dalla Germania (LaPresse) – controcalcio.com

 

Ecco perché i rossoneri stanno cercando una nuova punta giovane da mettere in campo dalla prossima stagione. C’è un nome in particolare che ha attirato l’attenzione di altri club europei, tra cui il Real di Ancelotti, sempre attento ai giovani che si affermano in Europa. Scopriamo il nome del giocatore in questione e i termini della possibile trattativa per giugno.

Da anni il Lipsia è sinonimo di talento. Moltissimi giocatori passati per la squadra targata Red Bull sono andati nei top club europei, con ottimi risultati. La squadra tedesca presenta al calcio che conta ogni anno, cercando di ottenere più plusvalenze possibili. Tra i nomi emersi in questa stagione c’è sicuramente quello di Benjamin Sesko, attaccante classe 2003 pronto a conquistare un posto nei club che contano.

Il Milan vuole Sesko, ma attenzione a Ancelotti

Il RB Lipsia è attualmente quinto in Bundesliga. Sicuramente non la miglior stagione finora, ma questo club fa sempre parlare di sé, soprattutto durante le sessioni di mercato. Nell’ultima partita contro l’Union Berlino di Gosens, il Lipsia ha vinto per 2-0. La seconda rete è stata la quinta di Sesko in campionato, a cui vanno aggiunti altri 4 gol tra Champions e Coppa di Germania. Prelevato da un club sloveno, luogo di nascita dell’attaccante, Sesko è arrivato fino al RB Salisburgo, dove poi ha spiccato il volo per il trasferimento definitivo in Bundesliga. Il Lipsia lo sta facendo giocare spesso, portandolo a ben 26 presenze in questa stagione

Sesko è la punta del momento: ecco le contendenti per il cartellino (LaPresse) – controcalcio.com

 

Il suo cartellino è finito nella lista dei desideri di molti club europei, tra cui Napoli, Milan e Real Madrid. Alto 1,93 metri e con un buon senso del gol, il suo profilo potrebbe ricordare quello di Giroud, ormai in partenza da Milano. Gli spagnoli, però, sembrano intenzionati a pagare dai 30 ai 40 milioni di euro per strappare il talento sloveno dalle grinfie degli altri club. Ancelotti ha sempre promosso l’acquisto di nuovi giovani europei o sudamericani, e quello di Sesko potrebbe essere il prossimo.

Oltre a Sesko, difficile da prendere in caso di tentativo dei Blancos, il Milan sta valutando anche l’acquisto di Zirkzee del Bologna, per aumentare il livello tecnico e la dinamicità in quella zona del campo. Il discorso verrà riaperto verso la fine della stagione, quando sarà sicuramente più chiara la posizione dell’allenatore e di molti giocatori presenti in rosa.

Alessandro Marrone

Recent Posts

Serie A, infortunio per un big: svelati i tempi di recupero

Importanti novità per la squadra italiana, che ha perso per infortunio uno dei giocatori migliori…

4 ore ago

De Rossi, il retroscena sull’esonero: la mossa shock dell’Ad Souloukou – ESCLUSIVA

Un addio che sta lasciando il segno e forse anche qualcosa di più nell'ambiente romanista,…

5 ore ago

Calciomercato: colpo in attacco, prendono Joao Pedro

Joao Pedro trova squadra: ecco le ultimissime riguardo la prossima destinazione dell'italo brasiliano, che sta…

6 ore ago

Corsa a due per la panchina del Milan: il post Fonseca annunciato in diretta

Si ragiona già su chi potrebbe prendere il posto di Paulo Fonseca sulla panchina del…

6 ore ago

“Peggio di Pallotta, ci hanno preso per il c**o”: Roma, attacco durissimo in diretta

Bufera nell'ambiente Roma, l'esonero di De Rossi fa imbestialire i tifosi giallorossi: lo sfogo in…

7 ore ago

“Napoli doveva essere ultimo in classifica”: scoppia la bufera in diretta

Il Napoli è secondo in classifica con nove punti conquistati in quattro giornate: l'attacco agli…

9 ore ago