Saltato il rinnovo, la Juventus è pronta a sfruttare a proprio favore questa rottura con il club per ingaggiare a parametro zero il giocatore.
Già nel corso dello scorso calciomercato invernale si era parlato di un concreto tentativo per il centrocampista da parte della Vecchia Signora, che ora non deve fare altro che aspettare il momento giusto per affondare il colpo decisivo su uno dei giocatori più iconici della nostra Serie A.
Ovviamente la Juventus ha l’obbligo di sfruttare questa situazione per accontentare le richieste di Massimiliano Allegri, ma occhio che il tutto sembrerebbe essere più semplice a dirsi che a farsi, visto che c’è da prendere in considerazione quella che è, ovviamente, anche la volontà del giocatore stesso.
Salta il rinnovo: può approfittarne la Juventus
A quanto pare la Juventus già avrebbe avviato la programmazione per il prossimo calciomercato estivo, sessione nella quale Giuntoli avrà l’obbligo di rinforzare la rosa di Massimiliano Allegri per puntare a qualcosa di più di un semplice secondo posto in campionato, visto che salvo clamorosi colpi di scena l’anno prossimo tornerà anche la Champions League.
Tanti nomi ad oggi sarebbero finiti sul taccuino del dirigente bianconero, che però sarebbe concentrato su un affare a parametro zero. Il giocatore, per il quale ci sarebbe stato un tentativo da parte dei bianconeri già nell’appena conclusosi calciomercato invernale, avrebbe infatti parlato ai media nelle scorse ore tramite il suo agente confermando le difficoltà nel trovare un accordo per il rinnovo col suo attuale club. Il protrarsi delle trattative potrebbe portare anche ad una rottura fra le parti che la Juventus sarebbe pronta a sfruttare.
Stando dunque a quanto confermato da Enzo Raiola ai microfoni di SportMediaset, ad oggi non è detto che Giacomo Bonaventura rimanga alla Fiorentina. L’agente del centrocampista Viola ha infatti detto: “Rinnovo? Non voglio parlare della Fiorentina, perché ci troviamo difronte a situazioni che non sono molto chiare. Quando ci sarà modo di chiudere questa storia ne parleremo“.
Si complica il rinnovo di Bonaventura con la Fiorentina: l’annuncio di Raiola
Il rinnovo di Bonaventura con la Fiorentina si starebbe terribilmente complicando, come confermato ai microfoni di SportMediaset anche dall’agente Enzo Raiola, che nel corso della sua breve intervista è parso essere particolarmente pessimista. Queste le sue dichiarazioni:
“Rinnovo? Il mio telefono è sempre accesso, sono gli altri che stanno facendo delle riflessioni. Jack è un professionista e dunque sta facendo il suo percorso, quando sarà il momento parleremo con lui ed informeremo poi tutti“.
La Juventus fiuta l’affare Bonaventura
Enzo Raiola è stato abbastanza chiaro: c’è tensione con la Fiorentina per il rinnovo di Bonaventura, situazione dalla quale potrebbe giovarne la Juventus. La Vecchia Signora, dopo lo scorso gennaio, potrebbe ancora di più confermare il suo interesse per il centrocampista italiano provandolo ad ingaggiare a parametro zero, ma non è da sottovalutare quella che potrebbe essere la volontà del ragazzo.
L’interesse di un club come la Juventus non può altro che far piacere a Bonaventura, che potrebbe anche non accettare l’offerta perché troppo legato alla piazza, alla Fiorentina ed ai suoi tifosi. Staremo comunque a vedere come andranno a finire le cose, perché come detto anche da Raiola: “Adesso è tutto troppo prematuro“.