La Roma torna a tremare per il futuro di Paulo Dybala: in vista un nuovo duello di mercato per assicurarsi la ‘Joya’
9 gol e 6 assist in 21 presenze totali in questa stagione con la maglia della Roma, che significano una cosa sola: la presenza di Paulo Dybala si vede e si sente. Quando c’è lui, la Roma gira in un altro modo. L’argentino sta confermando tutto il suo talento e lo sta mettendo al servizio dei giallorossi. La speranza dell’ambiente, è che nella seconda parte di stagione possa esserci finalmente la giusta continuità senza quegli stop per infortunio che negli anni lo hanno limitato.
Un Dybala protagonista, nelle prime tre gare della gestione De Rossi, con una prestazione di livello contro il Verona e con le tre reti siglate tra Salernitana e Cagliari. La riprova della effettiva competitività dei giallorossi in questo nuovo ciclo tecnico si inizierà ad avere dai match con avversari più probanti, a cominciare da quello contro l’Inter di sabato all’Olimpico. Sembra, in ogni caso, respirarsi un’aria nuova dopo l’addio di Mourinho e la Roma potrebbe dire la sua fino alla fine per la qualificazione in Champions League, obiettivo fondamentale ma che ormai sfugge da diversi anni.
Con la ‘Joya’ nel motore, e con il contributo degli altri giocatori di talento presenti nella rosa, è un traguardo non impossibile. Ma è evidente che un Dybala in gran forma attiri nuovamente l’interessamento dei grandi club. Specie quelli esteri, possono contare sulla presenza nel suo contratto di una clausola rescissoria decisamente abbordabile, da 12 milioni di euro, che in estate, a luglio, potrà nuovamente essere esercitata.
Roma, per Dybala si sfidano due colossi della Liga: estate che si annuncia rovente
Le mire di mercato su Dybala tornano d’attualità soprattutto da parte dei club spagnoli. Un doppio assalto che per la Roma non sarà affatto facile rintuzzare.
A quanto si apprende su ‘Todofichajes.com’, Dybala è tanto per cominciare uno dei nomi principali sulla lista di Deco, ds del Barcellona. Per i catalani, dopo l’addio di Xavi, si aprirà un nuovo ciclo e l’argentino, visto il suo talento, potrebbe farne parte. Ma occhio anche al ritorno di fiamma dell’Atletico Madrid, visto che Simeone ha sempre avuto un occhio di riguardo per il suo connazionale e più volte ha sognato il colpaccio.