Juventus%3A+scambio+con+l%26%238217%3BAtalanta%2C+sacrificato%C2%A0Soul%C3%A9
controcalciocom
/2024/02/09/juventus-scambio-con-latalanta-sacrificato-soule/amp/
ControMercato

Juventus: scambio con l’Atalanta, sacrificato Soulé

Published by
Simone Davino

L’intreccio di calciomercato vedrebbe dunque il sacrificio Soulé da parte della Juventus, nelle intenzioni di Cristiano Giuntoli. 

Ad oggi, l’esterno offensivo in prestito al Frosinone ma di proprietà della Juventus, è uno degli oggetti del desiderio per il calciomercato, con le voci che riguardano anche la possibile destinazione in Premier League.

Calciomercato Juventus Soulé – ControCalcio (La Presse)

Ma la Juventus, se proprio dovrà sacrificare appunto il suo cartellino, lo farà giocando di strategia. C’è un obiettivo di calciomercato che Cristiano Giuntoli non ha dimenticato e che, spazzando via altri rumors di mercato che erano circolati attorno al club bianconero, può creare appunto quello che è l’intreccio di mercato che porterebbe così allo scambio con l’Atalanta per sistemare i “problemi” della Juventus, attraverso un’operazione non dispendiosissima – economicamente parlando – per il futuro della società piemontese.

Juventus: Soulé sacrificato per lo scambio con l’Atalanta

La Juventus dovrà “rifarsi” sul prossimo mercato, considerando quelle che sono state le rinunce nell’estate scorsa e le scelte sbagliate, nonostante l’ottima annata dei bianconeri che stanno vivendo nella lotta Scudetto al titolo.

Perché giocatori come Pogba vanno tagliati fuori dalla rosa, con l’ingaggio troppo elevato per l’economia del club, dovendo poi valutare anche posizioni come quelle di Chiesa e altri calciatori. Al centro del progetto potrebbe esserci Yildiz, ma il bisogno di un nuovo centrocampista in casa Juventus, spingerà il club a cedere un elemento importante come quello del giovane fuoriclasse attualmente in prestito al Frosinone.

Secondo quanto riportato da TuttoAtalanta, l’interesse che ha la Dea per Soulé potrebbe portare all’intreccio di calciomercato legato a Koopmeiners, obiettivo della Juventus da sempre.

Mercato Juventus: la strategia per arrivare a Koopmeiners

La Juventus punta forte su Teun Koopmeiners, che Giuntoli segue sin dai tempi del Napoli. Per ammorbidire le richieste degli orobici, che sparano alto sulle cifre legate al talento olandese, ci sarà la possibilità di mettere sul piatto una proposta legata magari a Soulé – che ha un costo del cartellino altrettanto alto – più qualcuno tra i giovani della Next Gen che l’Atalanta potrebbe far crescere e maturare sotto la cura Gasperini, proiettandoli già nel grande calcio della Serie A e delle competizioni europee, in caso di piazzamento a fine stagione.

Koopmeiners – ControCalcio (La Presse)

Mercato Juventus: le cifre per Koopmeiners col sacrificio Soulé

Qualora la Juventus dovesse convincere l’Atalanta su Koopmeiners, sacrificando Soulé, quasi si riuscirà a pareggiare i conti per lo scambio “alla pari”. Il cartellino dell’esterno italo-argentino in cambio di quello dell’olandese, considerando pure alcuni prestiti che potrebbero essere inseriti nell’affare. Potrebbe ballare giusto qualche milione per completare l’operazione, non dimenticando che poi la Juventus andrebbe a prendere pure Felipe Anderson a costo zero, in uscita dalla Lazio.

Matias Soulé – ControCalcio (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Infortunio al crociato, era appena arrivato in Serie A: stagione finita

Il peggiore degli infortuni per un calciatore, quello che riguarda il crociato. È il caso…

38 minuti ago

Lazio mani su un campione: arriva a gennaio – ESCLUSIVA

La società biancoceleste l'ha inseguito per gran parte dell'estate, ma non c'erano le condizioni, ma…

48 minuti ago

Roma, l’allarme del senatore Gasparri: “Società assente, sono una sciagura” ESCLUSIVA

Il parlamentare di Forza Italia, noto tifoso giallorosso, non nasconde la sua preoccupazione e a…

2 ore ago

Inter: annuncio ufficiale, firma fino al 2028

Una vera e propria sorpresa da parte dell'Inter, che ha annunciato la firma del calciatore…

5 ore ago

“Allegri-Motta? Non si può fare il confronto, ho sbagliato: ecco perché”

La Juventus non è andata oltre lo 0-0 contro l'Empoli e riaffiorano i confronti tra…

5 ore ago

Riscattano dal Milan il pupillo di Maldini: i dettagli

Arrivato per volere dell’allora direttore tecnico dell’area sportiva rossonera Paolo Maldini, il giocatore si appresta…

6 ore ago