La Juve dovrà valutare una cifra enorme per il calciatore, fino a questo momento mai al centro di trattative: Giuntoli riflette su come potrebbero cambiare gli scenari.
C’è una Juve che sta nascendo con una idea ben precisa, ma anche con alcune riflessioni destinate a cambiare gli scenari, e di certo anche la prossima sessione di calciomercato.
La decisione di Allegri, che sembra avere piena fiducia da parte del club, peserà molto nelle scelte di Giuntoli, che attende ma intanto si guarda intorno. Il tecnico bianconero ha spesso preso decisioni importanti in chiave di mercato, mostrando spesso di voler scegliere solo calciatori con caratteristiche adatte al suo calcio. Il direttore bianconero attende quindi sviluppi, e se gli spifferi in arrivo su possibilità concrete d’addio di Allegri al club, troveranno conferme, sarà il nuovo allenatore a dettate le linee in chiave di trattative.
Ecco quindi che molti discorsi sono in bilico. Quello relativo a Soulé, sempre più corteggiato da molti club, ma anche altre posizioni, fra cui ne spunta una fino ad ora mai discussa nelle stanze del club bianconero. Fonti inglesi svelano l’interesse del Manchester United per un difensore bianconero, al centro di una serie di valutazioni anche da due tecnici di squadre tedesche, pronti a metterlo in cima alla lista dei desideri.
Il Manchester piomba su un difensore della Juve: Giuntoli ha un piano
La notizia è emersa sulle cronache di calcio inglesi, è stata ripresa in molti approfondimenti e anche in Germania.
Questo perché su Dean Huijsen, ci sarebbe l’interesse forte da parte del Manchester United. Si parla addirittura di cifre, quindi di una proposta in arrivo per la Juve in linea con una valutazione fra i 25 e i 30 milioni di euro. La sensazione, almeno in rapporto alle notizie in arrivo dalla Germania, è che potrebbe scatenarsi anche un’asta per il difensore, nel mirino anche di Borussia Dortmund e del Lipsia, pronto ad investire sui calciatori giovani e senza il timore di dover mettere sul piatto cifre importanti.
La notizia complicherebbe quindi i piani della Roma, che spera di poter far leva su un buon inizio del calciatore per tentare di convincere i bianconeri. Da parte sua però, Giuntoli, non sarebbe intenzionato a cedere un giovane sul quale la Juve punta tanto. L’esperienza giallorossa è iniziata con un errore ma anche una rete e la fiducia di Mourinho prima e di De Rossi poi. Tutto dipenderà quindi dalle cifre in arrivo.
Per meno di 30 milioni il calciatore sembra destinato a restare in bianconero, e sarebbe di certo soddisfatto dall’idea di giocarsi le sue carte a Torino. Cifre fuori mercato potrebbero spingere Giuntoli a valutare l’eventuale cessione, di certo anche con una percentuale sulla rivendita, per poter magari reinvestire su un reparto che potrebbe essere al centro di importanti ritocchi.