Mani tra i capelli per Inzaghi: il responso è impietoso

Nonostante la vittoria di domenica scorsa della sua Inter contro la Juve di Allegri, Simone Inzaghi deve affrontare in questi giorni una brutta tegola.

L’Inter di Simone Inzaghi, di fatto, non ha nessuna intenzione di smettere di vincere. Dopo la vittoria della Supercoppa italiana, di fatto, la ‘Beneamata’ ha ottenuto due successi in campionato che hanno indirizzato il campionato di Serie A. Il team meneghino, infatti, ha prima battuto la Fiorentina all’Artemio Franchi e poi la Juventus di Max Allegri nello scontro diretto di domenica scorsa. 

Tegola Inter
Brutte notizie per l’Inter di Simone Inzaghi (LaPresse) controcalcio.com

Con queste due vittorie, di fatto, l’Inter ha allungato in classifica sulla ‘Vecchia Signora’. Gli uomini di Simone Inzaghi, infatti, hanno adesso 4 punti di vantaggio sulla Juventus. La ‘Beneamata’, inoltre, ha anche l’opportunità di aumentare il proprio margine sui bianconeri, visto che hanno anche una gara in meno rispetto al team piemontese.

La squadra interista, infatti, il prossimo 28 febbraio recupererà la gara non giocata contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini a causa della Final Four di Supercoppa italiana disputata un paio di settimane in Arabia Saudita. I nerazzurri, invece, hanno ora in calendario la sfida contro la Roma di Daniele De Rossi, ma per Simone Inzaghi è arrivata davvero una tegola molto brutta da digerire. 

Inter, cattive notizie per Inzaghi: Frattesi salterà il match con la Roma

Come comunicato dalla stessa Inter, infatti, Davide Frattesi ha riportato un risentimento al miotendineo al retto femorale della coscia destra. Le condizioni del centrocampista italiano saranno valutate nel prosieguo dei prossimi giorni, ma sicuramente non riuscirà a recuperare per il match di sabato prossimo dello Stadio Olimpico contro la Roma di Daniele De Rossi. 

Infortunio Frattesi
Davide frattesi ha riportato un risentimento al miotendineo al retto femorale della coscia destra (LaPresse) controcalcio.com

Davide Frattesi, almeno secondo quanto raccolto dalla redazione di ‘Sky Sport’, proverà infatti a tornare a disposizione di Simone Inzaghi già per il match del prossimo 16 febbraio contro la Salernitana, giusto in tempo proprio per dare una mano ai suoi compagni anche in ottica Champions League

Il martedì successivo, infatti, l’Inter di Simone Inzaghi sarà di scena allo Stadio San Siro per l’andata del’ottavo di finale della massima competizione europea per club contro l’Atletico Madrid delCholo’ Simeone. La presenza di Davide Frattesi in rosa, di fatto, è ora davvero fondamentale, visto che così potrebbe permettere ad uno dei titolari del centrocampo interista di rifiatare un po’ per il rush finale della stagione. Il tecnico interista, quindi, per la sfida di sabato  contro la Roma avrà i ‘soli’ Sensi, Klassen ed Asllani come alternative a centrocampo. 

Gestione cookie