Milan%2C+colpo+a+zero+per+la+difesa%3A+il+centrale+arriva+dalla+Premier
controcalciocom
/2024/02/09/milan-colpo-a-zero-per-la-difesa-il-centrale-arriva-dalla-premier/amp/
Categories: ControNews

Milan, colpo a zero per la difesa: il centrale arriva dalla Premier

Published by
Francesco Palermo

Il Milan rompe gli indugi ed è pronto a piazzare il blitz: il calciatore è pronto a dare l’ok e diventerà un rinforzo importante a parametro zero.

Serenità ritrovata, risultati interessanti ma anche la sensazione che qualcosa andrà rivisto e in fretta. In casa Milan tiene banco la costruzione della prossima stagione, e di certo il primo obiettivo è valutare la permanenza di Stefano Pioli.

L’Ad del Milan Giorgio Furlani (controcalcio.com) – LaPresse

Il club ha ormai mostrato di andare per la sua strada, di avere una strategia sul mercato che non esclude grandi colpi, ma anche la consapevolezza di dover trovare pedine interessanti senza grosse spese. Ecco quindi che la necessità di intervenire sulla difesa, e un nome caldissimo pronto a partire a parametro zero, si intrecciano. I rossoneri hanno fiutato l’affare, fanno leva sulla volontà di un difensore di provare un’esperienza in Italia, e sarebbero pronti a chiudere il colpo per bruciare la concorrenza.

L’affare non è semplice per via della concorrenza, ma le tessere del puzzle iniziano ad incastrarsi per il verso giusto, e l’ultimo tassello spetta alla dirigenza del Milan, determinata nel piazzare l’offerta giusta ed evitare un rinnovo fra calciatore e club che taglierebbe fuori tutti. Per questo motivo, le prossime settimane potrebbero essere decisive.

Il Milan supera il Tottenham: blitz per il difensore

La concorrenza sarebbe superata, nonostante un tentativo del Tottenham che non si sarebbe arreso. La stampa inglese ha messo a lungo gli Spurs sulle tracce di un difensore della Premier League, per il quale il Milan sarebbe pronto ad effettuare il sorpasso chiudendo il colpo subito.

Tosin Adarabioyo a contrasto con Darwin Nunez (controcalcio.com) – LaPresse

Il nome di Tosin Adarabioyo, centrale di difesa del Fulham, è da tempo oggetto di discussione in casa rossonera, e il contratto in scadenza, dopo un prolungamento di un solo anno, spinge il club a muoversi in fretta. Il 26enne nato a Manchester ma di origine nigeriana, è un centrale roccioso ma rapido, alto 196 centimetri, forte in marcatura e spesso pericoloso anche in zona gol.

In questa stagione con il Fulham ha messo insieme 11 presenze in Premier con una rete, ma anche numeri interessanti nei fondamentali di difesa. Una stagione molto attesa per un calciatore finalmente maturo, che da giovane ha fatto tutta la trafila nelle varie selezioni della nazionale per poi ritrovarsi in questa stagione.

Ecco quindi che il Milan avrebbe in serbo un colpo interessante e potrebbe avviare le discussioni per strapparlo a zero al suo club. L’operazione sarebbe interessante per costi e qualità di un calciatore che dopo aver militato nelle giovanili del Manchester City, e poi nel Blackburn, ha trovato consacrazione, e accetterebbe ben volentieri un trasferimento in Serie A.

Francesco Palermo

Recent Posts

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

11 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

12 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

13 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

15 ore ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

17 ore ago

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

21 ore ago