Il Milan saluterà Mike Maignan al termine della stagione: il portiere francese ha deciso di dire addio per provare un’altra avventura.
Il portiere francese è uno dei più forti della Serie A e anche d’Europa e il suo profilo è studiato da tutti i top club che intendono cambiare portiere a fine stagione e iniziare un nuovo ciclo per l’estate. Sin dalla sua prima stagione in rossonero è stato decisivo per arrivare a obiettivi importanti: è stato fondamentale per la vittoria dello Scudetto e poi per arrivare in semifinale di Champions League lo scorso anno. In questa stagione il suo rendimento è calato e alla fine del campionato può salutare il Milan.
Il futuro di Maignan è lontano dal Milan: ci sono sviluppi importantissimi dell’ultima ora che mettono in pericolo la sua continuità in Serie A.
Milan, Maignan preoccupa sul futuro: la situazione
Il Milan si è affidato completamente a Mike Maignan per il dopo Donnarumma e i risultati hanno dato ragione alla società. Il portiere francese è stato decisivo nei suoi tre anni in Serie A ma al termine della stagione può salutare per vivere una nuova esperienza di grande spessore.
Maignan e il Milan hanno sognato in grande insieme ma alla fine della stagione possono separarsi. Questa annata non è certamente una delle sue migliori e il rendimento è calato sensibilmente rispetto al passato.
Secondo le ultime notizie, il futuro di Maignan al Milan è fortemente in bilico: il motivo è legato alla sua situazione contrattuale.
Maignan rifiuta il rinnovo: distanza siderale sulle cifre
Il contratto di Mike Maignan con il Milan scade nel 2026 e i rossoneri hanno iniziato a fare i primi passi per valutare il rinnovo dell’accordo per il portiere classe ’95. La società vuole evitare di arrivare a una situazione contrattuale che non permetterà di cederlo alle giuste cifre o di scontentare il numero uno francese.
Secondo quanto riferisce TMW la prima proposta di rinnovo del Milan per Maignan è stata rifiutata dal portiere. Al momento guadagna 3,2 milioni di euro a stagione e per il nuovo contratto la società ha offerto 5 milioni di euro, cifre reputate troppo basse. L’entourage di Maignan ha deciso di rispedire al mittente l’offerta perché hanno altre idee per la firma.
Maignan è disposto a restare al Milan con un contratto da 8 milioni di euro a stagione, cifre troppo esose per le casse del Milan che a fine stagione può valutare il suo addio per incassare il più possibile.
Maignan lascia il Milan: 40 milioni, ecco il sostituto
Maignan lascia il Milan a fine stagione. La società è pronta ad ascoltare proposte per lui ma non intende cederlo per meno di 40 milioni di euro. E la stessa cifra si aspetta di guadagnarla Maignan per il prossimo contratto. In pole position c’è ancora il PSG che può cedere Donnarumma e sta pensando al ritorno di Maignan. I francesi possono offrirgli un contratto di 4 anni a 10 milioni di euro netti a stagione e convincere, così, il portiere a far ritorno lì dove aveva iniziato la carriera.
In caso di addio di Maignan, il Milan studia il profilo di Giorgi Mamardashvili, portiere georgiano del Valencia che piace a molte altre big.