Nuova+rottura+con+Luis+Alberto%3A+ha+gi%C3%A0+detto+s%C3%AC
controcalciocom
/2024/02/09/nuova-rottura-con-luis-alberto-ha-gia-detto-si/amp/
ControMercato

Nuova rottura con Luis Alberto: ha già detto sì

Published by
Tony Sarnataro

Nuova rottura tra la Lazio e Luis Alberto: il giocatore ha di nuovo i mal di pancia, andrà via. Ha già detto sì alla nuova destinazione

Quella tra Luis Alberto e la Lazio è una storia d’amore tormentata, fatta di salite e discese con diversi mal di pancia da parte del talento spagnolo che ciclicamente ha la luna storta e non manca di fare polemica per qualche motivo. Minacciando addii e saette. La fine della storia è sempre la stessa: si riappacifica e torna centrale all’interno dello scacchiere dei capitolini. Questa volta può andare diversamente?

Luis Alberto può andare via dalla Lazio: ha già detto sì – (ANSA) – controcalcio.com

L’involuzione che ha colpito la Lazio in maniera netta rispetto l’anno scorso ha diverse ragioni e quasi tutti i big stanno rendendo sotto i loro standard. Da Zaccagni a Felipe Anderson, passando per Immobile e Lazzari. E poi c’è anche lui sul banco degli imputati o forse verrebbe da dire il capro espiatorio, ovvero Luis Alberto.

Le prestazioni del “mago” biancoceleste sono anni luce distanti da quelle a cui aveva abituato nel corso degli anni. La cosa che più fa riflettere però è che forse, almeno stando a ciò che dice la critica, a pagare potrebbe essere solo lui.

Lazio-Luis Alberto nuova rottura: ha già detto sì al nuovo club

Se l’intera squadra non gira probabilmente c’è qualcosa che non va a partire dalla preparazione, dal modo di giocare che Sarri sta dando a questa squadra. Per non parlare dei singoli con la testa altrove. Felipe Anderson ha le valige in mano ed è praticamente già un nuovo giocatore della Juventus, Marusic sembra la brutta copia di quello ammirato negli anni scorsi.

Nuova rottura tra la Lazio e Luis Alberto: lo spagnolo andrà via – (ANSA) – controcalcio.com

Eppure l’unica colpa la si dà a Luis Alberto, l’unico che potrebbe perdere il posto da titolare nelle prossime partite. Sarri studia non un cambio modulo (quello di cui più avrebbe bisogno questa squadra) ma il cambio Vecino-Luis Alberto nel blocco dei titolari. Tra l’altro le prestazioni del “mago” non sono nemmeno così negative come la critica vuole dipingerle, anzi spesso si ha la sensazione che è l’unico che possa accendere la luce in una squadra che non gira. La situazione lo sta portando a stufarsi e questa volta la rottura può essere definitiva.

Lo spagnolo, da sempre, sogna il ritorno in Spagna e specialmente al Siviglia, la sua casa. E proprio il club andaluso sarebbe pronto a prenderlo e tesserarlo per un ritorno da sempre sognato. Gli spagnoli la prossima estate dovranno rivoluzionare la rosa, fuori già da tutte le coppe europee e in piena lotta retrocessione, devono dare una sterzata netta. Pronta un’offerta per la Lazio, il giocatore dirà sì.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Tony Sarnataro

Recent Posts

Lazio, deciso il futuro di Baroni: Lotito sorprende tutti

Nella serata più importante della stagione ci sono tanti obiettivi in ballo per la società,…

1 ora ago

Milan, Tare show: subito un top e Milinkovic-Savic

La società rossonera ancora non ha pienamente deciso, ma sta per farlo e l'ex direttore…

2 ore ago

Verso Inter-Bayern, il consiglio a Inzaghi: “Cosa deve fare in difesa”

Inter-Bayern è alle porte e deciderà un bel pezzo di stagione per i nerazzurri: arriva…

6 ore ago

Inter e Inzaghi, la stoccata di Giordano: “Lo hanno fatto anche con Conte”

Simone Inzaghi e il confronto a distanza con Antonio Conte, la polemica che scatta tra…

7 ore ago

Lautaro cuore d’oro: l’ha fatto davvero, la storia che commuove i tifosi

Il campione dell'Inter è rimasto colpito da una storia che gli è stata segnalata e…

1 giorno ago

Roma, scambio definitivo Saelemaekers-Abraham? La posizione del Milan

Le due società stanno cercando di trovare un accordo definitivo ma non è così semplice…

1 giorno ago