Scontro totale con il calciatore bianconero: finisce fuori rosa, non ci sono margini per ricucire il rapporto. Sarà addio a fine stagione
Con il mercato chiuso iniziano a venire a galla le prime situazioni spinose che riguardano i vari esuberi presenti nei club del nostro calcio. Soprattutto quelli che hanno il contratto in scadenza a giugno e sanno già di non rinnovare per scelta propria o della società. Il caso più eclatante di questi giorni è sicuramente quello di Zielinski, promesso sposo dell’Inter a cui manca solo la firma sul contratto con il Napoli che lo perderà a zero.
Il club partenopeo però non ci sta ed è pronto a metterlo fuori rosa fino al termine della stagione, dopo averlo già depennato dalla lista per la Champions League. Ne ha parlato anche Aurelio De Laurentiis, proprietario del club azzurro, nella conferenza fiume indetta a Castel Volturno nella giornata di mercoledì.
Un altro caso pronto ad esplodere è Felipe Anderson che quasi sicuramente finirà alla Juventus. Quello più emblematico nel calcio mondiale è sicuramente Mbappè dal PSG al Real Madrid. Ci sono però anche operazioni minori, casi meno eclatanti perché non sono nomi di primaria importanza ma che hanno a loro volta un certo peso. Come quello che riguarda il calciatore bianconero.
Scontro totale, il calciatore bianconero finisce fuori rosa: i dettagli
Nicola Falasco, difensore classe ’93 con un passato anche alla Roma pur senza presenze ufficiali, ha passato la maggior parte della sua carriera in Serie B. Dal 2022 è all’Ascoli dove ha collezionato 58 presenze e 1 gol. Da gennaio è un separato in casa, a causa di alcuni episodi successi sia con la squadra che con la tifoseria.
Il giocatore è stato sostituito nell’intervallo di Ascoli-Bari dal tecnico marchigiano Castori. Da quel momento, dopo essere stato contestato anche dai suoi tifosi al “Del Duca”, non ha più messo piede in campo. Il giocatore è finito ai margini del progetto tecnico, non venendo convocato nelle successive gare come quella di domenica scorsa contro il Sudtirol. Al difensore è stato proposta la risoluzione del contratto da parte del club.
Il giocatore ha però rifiutato, vuole andare avanti fino al termine della stagione quando gli scadrà il contratto, pur non giocando, almeno incassando la cifra che gli spetta. Falasco è fuori rosa su espressa richiesta della società e non farà rientro in squadra. Il club sta cercando, allora, una nuova soluzione: quella di venderlo dove il mercato è ancora aperto. Come ad esempio Turchia, Croazia, Svizzera o Serbia: la società sta tentando di piazzarlo in un club di questi campionati qui.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI