L’Inter sta già pensando ai prossimi innesti in vista della prossima stagione: i nerazzurri puntano tre nuovi acquisti, uno è abbastanza sorprendente
Il percorso dell’Inter va a gonfie vele. Dopo aver battuto la Juventus nello scontro diretto in Serie A, i nerazzurri dovranno ben figurare anche contro la Roma per mantenere il vantaggio accumulato, quattro punti preziosissimi, soprattutto in vista della Champions League, che toglierà energie e riposo alla Beneamata.
La testa, però, va anche al futuro, alla programmazione e con molti obiettivi stagionali ancora in gioco, Marotta e Ausilio stanno già pensando a ciò che succederà tra qualche mese sul calciomercato. Il dossier principale sulla scrivania della dirigenza è sicuramente quello relativo i rinnovi di contratto, con Lautaro Martinez e Nicolò Barella che sembrano vicini alla fumata bianca.
Ne ha parlato Michele Criscitiello nella diretta di Controcalcio su Twitch. Il direttore di Sportitalia è stato interrogato sul fatto che il bomber principale dell’Inter stia chiedendo qualche milione in più, anche in virtù di offerte molto alte dall’estero, e ha risposto: “Che Camano (agente del Toro, ndr.) voglia più soldi è vero, ma Lautaro Martinez è molto probabile che resti all’Inter a dispetto delle offerte che arriveranno”.
L’Inter ha già pianificato i prossimi arrivi: almeno tre colpi oltre Zielinski
Fabio Bergomi vuole chiarimenti anche sul destino di Hakan Calhanoglu. L’insider ha gelato molti tifosi nelle scorse ore, dicendo che il turco è il vero sacrificabile tra i top player nerazzurri, ma Criscitiello non ci mette molto a rassicurare i supporters della Beneamata.
“Calhanoglu per me resta all’Inter e anche Barella, che rinnova e non ci saranno problemi”, ha detto senza mezzi termini. Poi enuncia con discreta sicurezza quelli che saranno i piani dell’Inter sul calciomercato in entrata: “Detto questo, io credo che l’Inter dovrà concentrarsi soprattutto su un difensore e due attaccanti, perché ha avuto la bravura di prendere alcuni giocatori, ma ha sbagliato riserve come Sanchez e Arnautovic”.
Ovviamente, le parole di Criscitiello danno per scontato l’arrivo di Piotr Zielinski, per cui i contatti vanno avanti e che sistemerebbe definitivamente il centrocampo. E degli attaccanti già si sapeva, con Medhi Taremi e Valentin Carboni in prima fila per comporre l’attacco dei milanesi. L’acquisto di un difensore, però, non era affatto e, invece, potrebbe essere il grande obiettivo dei nerazzurri da giugno in poi, con un paio di caselle da sistemare.