Addio Serie A, Conte ha deciso il suo futuro: svolta a sorpresa

Antonio Conte tornerà in panchina ma non in Serie A: il futuro dell’allenatore sarà in un top club all’estero, l’ex CT ha deciso dove andare

L’unica cosa certa su Antonio Conte è che la prossima stagione ha tutte le intenzioni di tornare in panchina. L’anno sabbatico è durato pure troppo, così come la sua impazienza di essere fuori dal giro che conta. Il salentino è un animale in gabbia, vuole tornare a fare quello che più gli piace e dà adrenalina: allenare su un campo di calcio. Dopo aver rifiutato varie proposte sia la scorsa estate perché voleva godersi un anno lontano dai riflettori per stare più vicino alla famiglia sia a stagione in corso perché non gli piace subentrare, adesso può essere l’occasione giusta per tornare.

Conte ha deciso il suo futuro: svolta a sorpresa
Antonio Conte non tornerà in serie A: il suo futuro è all’estero – (ANSA) – controcalcio.com

Basta restare a guardare, da giugno si rimetterà in pista. Non resta che trovare la giusta collocazione, il club che possa fare al caso suo. Nelle scorse settimane c’erano voci che lo volevano quasi sicuramente fare rientro in Serie A, voluto un po’ da tutte le big. Dalla Roma al Napoli, passando per Juve e Milan. Se per gli azzurri non sembrano esserci i presupposti (Conte ha già rifiutato lo scorso ottobre una proposta di ADL), diverso il discorso per bianconeri e rossoneri.

Niente Serie A, Conte ha deciso il suo futuro: ecco dove andrà

La scelta che sembrava aver fatto l’ex CT lo portava dritto a tornare a Torino clamorosamente dopo dieci anni. Alla fine però la Juve si sarebbe convinta a proseguire con Allegri dopo l’ottima stagione attuale. Restava il Milan, dunque, che secondo in molti continua ad essere in pole per essere il prossimo club del pugliese. Non per Sport, però.

Addio serie A, Conte ha deciso il suo futuro
Antonio Conte ha deciso il suo futuro: non sarà in serie A – (ANSA) – controcalcio.com

Il media spagnolo ha riportato che sarà proprio Antonio Conte il successore di Xavi al Barcellona. Come noto l’ex centrocampista lascerà a fine stagione e i catalani sono già alla ricerca di un nuovo tecnico. Il profilo giusto sembra essere proprio il salentino.

Il Barça è pronto a ricoprire d’oro Conte, con un contratto molto ricco e un progetto ambizioso che preveda il ritorno nell’élite del calcio internazionale dopo che in questa stagione non è in lotta per la Liga.

Conte accetterebbe la destinazione e ha già preso una decisione importante. Da una parte il cuore, la famiglia e la voglia di rientrare a lavorare in Italia, cosa che non gli dà quel sapore e quell’adrenalina in nessun altro posto.

Dall’altra parte, però, un progetto molto più ambizioso e soprattutto conveniente dal punto di vista economico di quanto gli possa offrire il Milan o qualsiasi altro club italiano. La decisione finale sembra propendere per la seconda ipotesi.

Gestione cookie