Dietrofront Lazio, svelato il futuro di Sarri: dice tutto in live

Che ne sarà di Sarri? Questa è la domanda che si pongono i tifosi della Lazio e non solo da qualche giorno, in live è arrivata una risposta ben precisa

La sconfitta contro l’Atalanta, rotonda e meritata, ha posto qualche dubbio sul futuro di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio. Se la squadra, infatti, al ritorno a Formello è stata accolta, sì per modo di dire, da uno striscione che non voleva dare più alibi a nessuno, né all’allenatore, né tantomeno al presidente Claudio Lotito, voci su un possibile esonero del tecnico toscano si sono rincorse nei giorni seguenti.

Svelato il futuro di Sarri alla Lazio
Si parla tanto del possibile esonero di Sarri dopo le recenti difficoltà (LaPresse) – controcalcio.com

Voci alle quali ha risposto direttamente il senatore di Forza Italia dicendo che no, l’ex Napoli rimarrà alla guida dei biancocelesti. Non sono bastate, però, per calmare gli animi della piazza, anche perché un nuovo messaggio è arrivato: se si dovesse perdere contro il Cagliari, in Sardegna, sabato, sarebbe proprio Sarri a farsi da parte, lasciando spazio a qualcun altro – non si sa bene chi perché di nomi per rilevare il posto del mister non ne sono stati fatti. A proposito di questa situazione, in diretta su Controcalcio su Twitch ha detto la sua Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia.

Criscitiello ha spiegato i motivi per cui Sarri resterà alla Lazio

Interrogato sulla stagione deludente che sta vivendo la Lazio, il giornalista ha prima di tutto precisato che la squadra di Sarri ha tradito le aspettative solo “se la paragoni al secondo posto dello scorso anno”.

Criscitiello ha annunciato la scelta della Lazio su Sarri
Sarri resterà alla Lazio almeno fino a fine stagione (LaPresse) – controcalcio.com

Credo che sia un po’ indietro – ha detto -, ma non possiamo pensare che la Lazio sia sempre da secondo o terzo posto, deve sempre puntare al quarto posto”. Per Criscitiello, infatti, le prime tre, anche e soprattutto per ragioni di fatturato, devono essere Juve, Inter e Milan, con “le altre che si contendono la posizione successiva”.

Quanto, invece, al futuro del tecnico toscano, per lui, resterà alla Lazio, perché lì ha trovato l’ambiente ideale. C’è un presidente paradossalmente assente, ma lui senza Tare, per come ragiona lui, si trova bene”. Anche se dovesse perdere contro i rossoblù di Claudio Ranieri dovrebbe rimanere a Roma, “almeno fino a fine stagione. Lotito ha bisogno di uno come Sarri che gli valorizza i calciatori, uno come il suo attuale allenatore”, ha concluso il direttore di Sportitalia.

Gestione cookie